Economia

Latiano, asta lotti per uffici e negozi

LATIANO – La scadenza del bando è fissata per ore 12 del 15 settembre 2011. L’avviso d’asta si riferisce alla vendita dei lotti di immobili con destinazione d’uso ad attività commerciali, artigianali, studi professionali e servizi in genere, da realizzare nell’ambito del progetto di riqualificazione del comprensorio di via Roma nell’area circostante l’ex Biblioteca Comunale a Latiano. Alle ore 12 del giorno successivo alla scadenza del bando, presso la sede del Comune – Via C. Battisti n. 4 – Latiano, avrà luogo l’asta pubblica per la vendita dei lotti, che sono 22.

Un rendering della struttura

LATIANO - La scadenza del bando è fissata per ore 12 del 15 settembre 2011. L'avviso d'asta si riferisce alla vendita dei lotti di immobili con destinazione d'uso ad attività commerciali, artigianali, studi professionali e servizi in genere, da realizzare nell'ambito del progetto di riqualificazione del comprensorio di via Roma nell'area circostante l'ex Biblioteca Comunale a Latiano. Alle ore 12 del giorno successivo alla scadenza del bando, presso la sede del Comune - Via C. Battisti n. 4 - Latiano, avrà luogo l'asta pubblica per la vendita dei lotti, che sono 22.

La struttura, così come presentata nel progetto, sarà suddivisa in più piani, ciascuno suddiviso in più immobili ad uso ufficio o commerciale e il tutto per creare un'area simile ad un centro sia commerciale che professionale. Il prezzo degli immobili che fanno capo ai lotti, si differenzia per la metratura dello stesso e per il piano in cui sono inseriti.

Inoltre, il prezzo, a base d'asta, è comprensivo della progettualità architettonica e tecnica strutturale; degli oneri di urbanizzazione (art. 16 del D.P.R. 380/2001); dell' acquisizione dei pareri Asl, e provinciali relativamente alla sismica; della realizzazione allo stato grezzo dei locali con il solo intonaco esterno (senza impianti tecnologici o finiture interne); della direzione lavori, collaudi strutturali e accatastamento dei singoli locali allo stato grezzo (esclusi i diritti di segreteria previsti dall'agenzia del territorio) con destinazione d'uso ad attività commerciali.

Dai costi su indicati sono esclusi: gli oneri connessi alla richiesta del certificato di agibilità ai sensi del D.P.R. 380/2001 da richiedere successivamente per ogni singola attività da parte degli assegnatari/intestatari al Comune di Latiano; gli oneri relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi comuni, quali il porticato sito a piano terra e primo piano, nonché le scale complete di ascensori posti all'estremità dell'edificio; gli oneri relativi agli impianti tecnologici occorrenti per lo svolgimento delle attività commerciali, artigianali, studi professionali e servizi in genere al fine di dare la possibilità di adattamento ad ogni destinazione d'uso che successivamente si andrà ad insediare in ogni singola attività.

Gli aggiudicatari dei lotti al piano primo saranno tenuti a consentire le servitù necessarie per eventuali installazioni di impianti tecnologici provenienti dal piano terra; gli allacci alle singole utenze (Enel, AqP, telefonia, eccetera). Le dettagliate caratteristiche di ciascun lotto di immobile risultano dalla perizia di stima redatta dall'Ufficio Tecnico Comunale ed annesso progetto esecutivo, approvato dalla Giunta Comunale con atto n. 111 del 08 giugno 2011, dichiarato immediatamente eseguibile per l'urgenza, di riqualificazione dell'area mediante la realizzazione, tra l'altro, di un complesso edilizio destinato ad attività commerciali, artigianali, studi professionali, servizi in genere.

Chi intende partecipare all'asta dovrà far pervenire le offerte al Comune di Latiano, entro le ore 12,00 del giorno precedente a quello fissato per la gara, esclusivamente a mezzo servizio postale raccomandato in plico sigillato con ceralacca e firmato sui lembi di chiusura. Per scaricare l'intero bando www.comune.latiano.br.it .

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latiano, asta lotti per uffici e negozi

BrindisiReport è in caricamento