Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Le nuove opportunità di finanziamento per imprese: convegno Cna

La Cna organizza, in collaborazione con Puglia Sviluppo e Cofidi.it, un incontro per discutere sulle opportunità di finanziamento e contributi a disposizione delle piccole e medie imprese per l'anno 2015

BRINDISI - La Cna, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Associazione Provinciale di Brindisi organizza, in collaborazione con Puglia Sviluppo e Cofidi.it, un incontro per discutere sulle opportunità di finanziamento e contributi a disposizione delle piccole e medie imprese per l'anno 2015. L'iniziativa, "Finanziamenti e contributi: nuove opportunità di sviluppo  per le piccole e medie imprese", verterà su: nuovo avviso del Titolo II capo III ovvero aiuti ed opportunità per le piccole e medie imprese; come è strutturato il sistema di garanzie per l'accesso al credito per le Pmi di Cofidi.it ed i contributi alle nuove attività e di sostegno alle Pmi forniti da Nidi e Microcredito.

Obiettivo dell'evento è quello di presentare un quadro il più utile ed esaustivo possibile sul panorama delle agevolazioni, dei finanziamenti e dei contributi che interessano il mondo delle piccole e medie imprese. Aspetti che rappresentano una vera e propria boccata d'ossigeno per il tessuto imprenditoriale, su cui preme con insistenza sempre maggiore il peso della contrazione economica. Il sistema di "aiuti" è in questo senso vitale, poiché fornisce strumenti e prospettive di sviluppo utili a svincolarsi da questa "stretta" recessiva.

La Cna Associazione Provinciale di Brindisi, consapevole dell'importanza delle tematiche trattate, organizzerà quattro eventi in altrettante realtà locali, così da garantire la massima diffusione possibile. Il primo incontro si terrà giovedì 5 febbraio 2015 alle ore 17:30, presso l'Auditorium Casa della Musica via Rossetti 25, Ostuni. Seguiranno gli appuntamenti del: 12 febbraio a Brindisi, 24 febbraio a Mesagne ed infine il 26 febbraio a Francavilla Fontana.

Di seguito il programma dell'evento: Emanuele Sternativo, presidente Cna Brindisi; Paolo Ferraiolo, program manager Puglia Sviluppo Spa su “Aiuti e opportunità per le Pmi - Nuovo Avviso Pubblico Titolo II Capo III”;  Valeria Miraglia, responsabile filiale Cofidi.it Brindisi su “Il sistema delle garanzie per l’accesso al credito delle Pmi”;  Massimo Piazzo, responsabile area incentivi e finanziamenti Cna Brindisi su “Contributi per nuove attività di sostegno alle Pmi (Nidi e Microcredito); modera Sonia Rubini - Direttore Cna Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nuove opportunità di finanziamento per imprese: convegno Cna

BrindisiReport è in caricamento