menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vigneti

Vigneti

L'innovazione nella viticoltura, seminario a Palazzo Virgilio

BRINDISI - “L’innovazione nella viticoltura”: è questo il tema del seminario organizzato da Anga Brindisi (Giovani di Confagricoltura) e Confagricoltura, che si terrà venerdì 19 aprile alle ore 17.30 presso l’Hotel Palazzo Virgilio di Brindisi.

"L'innovazione nella viticoltura": è questo il tema del seminario organizzato da Anga Brindisi (Giovani di Confagricoltura) e Confagricoltura, che si terrà venerdì 19 aprile alle ore 17.30 presso l'Hotel Palazzo Virgilio di Brindisi.

Si tratta di un appuntamento interessante per esplorare le ultime novità agronomiche, di difesa patologica ed assicurative.

L'iniziativa, in un momento difficile per il settore agricolo, vuole rappresentare un momento di aggiornamento e di discussione per dare spunti di riflessioni sugli aspetti di qualità e sostenibilità della coltivazione vitivinicola.

Modererà gli interventi Rocco Caliandro, presidente di Anga-Brindisi.

Dopo i saluti di Giuditta Cantoro, presidente Anga Puglia, e Donato Fusco, presidente Confagricoltura Brindisi, interverranno il professor Angelo Caliandro dell'Università degli Studi di Bari ("aspetti pratici della concimazione e irrigazione della Vite da vino in Puglia"), Erminio Riezzo e Angelo Galiani di Sysman P&S e Dyrecta Lab ("un sistema informatico di supporto decisionale per la gestione degli interventi irrigui"), Giuseppe Cortese della Bayer Cropscience ("le soluzioni tecniche per una viticoltura di qualità") e Romeo Bianco ("novità del Piano Assicurativo Nazionale").

"L'incontro rappresenta un momento di aggiornamento per i viticoltori con particolare riferimento ai giovani agricoltori, al fine di operare con razionalità e precisione nella campagna vitivinicola appena iniziata; oggi è essenziale porre attenzione ad ogni aspetto che possa garantire qualità e riduzione dei costi di produzione" afferma il Presidente dell'Anga Brindisi Rocco Caliandro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento