rotate-mobile
Economia

Macelleria Semeraro, il posto giusto per cenare con ottima carne

Ristoranti: abbiamo provato la Macelleria Semeraro, in piazza Mercato a Brindisi. Carne di ottima qualità, Fiorentine eccezionali. E dolci da leccarsi i baffi.

Quella delle macellerie-ristorante è ormai una tradizione in molte città d'Italia, e com'è noto è stata uno degli elementi del successo turistico-gastronomico di località come Cisternino e Locorotondo. Anche a Brindisi da qualche anno ci sono almeno tre locali che hanno deciso di puntare tutto sulla carne di qualità per offrire una diversa tipologia di ristorazione.

La macelleria Semeraro, situata in piazza Mercato, è uno di questi, ed è divenuta una tappa fissa per quanti amano cenare a base di salsiccia, angus, bombette e fettine di capocollo. Per chi poi vuole esagerare ci sono delle strepitose fiorentine di carne italiana. Perfino le polpette fritte sono ottime, non assomigliano nemmeno lontanamente a quelle poltiglie insapore servite in alcune pizzerie (quelle che si fermano sullo stomaco e si digeriscono dopo 12 ore).

Il servizio ai tavoli è veloce e informale, come si conviene in questo tipo di locali, però sempre puntuale. L'esperienza di macelleria di Antonio Semeraro fa da garanzia, il sorriso e gli ottimi dolci della moglie, Ivana, fanno il resto.

I prezzi sono buoni e i vini, oltre ad essere solo brindisini (Cantine Risveglio, Due Palme, Tenute Rubino) hanno il giusto ricarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macelleria Semeraro, il posto giusto per cenare con ottima carne

BrindisiReport è in caricamento