rotate-mobile
Economia

Missione in Algeria della Camera di Commercio. Convertino. "Ottima occasione"

BRINDISI – La conferma del fatto che la situazione nei Paesi del Maghreb (Libia per ora esclusa) sia agibile per lo sviluppo di contatti commerciali e di strategie di impresa giunge dagli esiti di una missione condotta dalla Camera di Commercio di Brindisi, guidata dal vice presidente Cosimo Convertino, importante per gli sviluppi che promette. Scenario della missione, la città di Orano, che conta 3,5 milioni di abitanti. “Si è trattato di un’ottima occasione per verificare la possibilità di scambi commerciali con i nostri imprenditori, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia di cui le nostre imprese certamente non fanno difetto”, ha confermato Convertino al rientro.

BRINDISI - La conferma del fatto che la situazione nei Paesi del Maghreb (Libia per ora esclusa) sia agibile per lo sviluppo di contatti commerciali e di strategie di impresa giunge dagli esiti di una missione condotta dalla Camera di Commercio di Brindisi, guidata dal vice presidente Cosimo Convertino, importante per gli sviluppi che promette. Scenario della missione, la città di Orano, che conta 3,5 milioni di abitanti. "Si è trattato di un'ottima occasione per verificare la possibilità di scambi commerciali con i nostri imprenditori, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia di cui le nostre imprese certamente non fanno difetto", ha confermato Convertino al rientro.

"L'Algeria è un paese in forte espansione anche in settori a noi particolarmente congeniali come l'industria manifatturiera e l'agroalimentare di qualità. In Algeria abbiamo partecipato ad incontri ad alto livello istituzionale attraverso i quali abbiamo acquisito informazioni estremamente utili, che metteremo a disposizione delle associazioni di categoria della provincia di Brindisi per avviare proficue forme di collaborazione", ha aggiunto il vice presidente della Camera di Commercio.

"Tra l'altro, grazie alla sottoscrizione di un protocollo di intesa con la Camera di Commercio di Orano - ha concluso Mimmo Convertino - abbiamo programmato una visita istituzionale in provincia di Brindisi dei nostri potenziali partner istituzionali e privati, cui parteciperanno autorità ed imprenditori algerini pronti ad investire nel nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione in Algeria della Camera di Commercio. Convertino. "Ottima occasione"

BrindisiReport è in caricamento