rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Morto Orazio Ragni, amministratore delegato di Avio Spa

TORINO - Un attacco cardiaco ha provocato oggi il decesso dell'amministratore delegato e direttore generale del gruppo Avio, Orazio Ragni, a soli 49 anni. Ragni, 49 anni, era rientrato in Italia nel dicembre 2008 per assumere la guida di Avio, dopo 18 anni di carriera a livello internazionale.

TORINO - Un attacco cardiaco ha provocato oggi il decesso dell'amministratore delegato e direttore generale del gruppo Avio, Orazio Ragni, a soli 49 anni. Ragni era rientrato in Italia nel dicembre 2008 per assumere la guida di Avio, dopo 18 anni di carriera a livello internazionale. Da quanto si è appreso, il manager è stato colto dalla crisi cardiocircolatoria mentre era in bicicletta.

In un comunicato, la società  "affranta per la prematura scomparsa", si dice "vicina al cordoglio dei famigliari del dottor Ragni, di cui ricorderà per sempre la personalità forte ed energica, ma anche empatica e gioviale, che ha saputo trasmettere all’azienda grande entusiasmo e motivazione al risultato".

Inoltre Avio fa sapere che "il presidente della società Alan Bowkett e il consiglio di amministrazione di Avio sono al lavoro per garantire continuità alla gestione aziendale insieme alla prima linea del management".

Avio Spa ha a Brindisi una delle sue unità produttive più importanti - è lo stabilimento con maggior numero di addetti del polo aeronautico locale -  specializzata in motori militari ma attualmente impegnata anche per i grandi propulsori per l'aviazione civile, con un contratto di programma con la Regione Puglia e la costruzione di un componente del turbofan del Boeing 787 Dreamliner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Orazio Ragni, amministratore delegato di Avio Spa

BrindisiReport è in caricamento