menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Msc Poesia: nel 2019 sostituirà la Msc Musica

La Msc Poesia: nel 2019 sostituirà la Msc Musica

Msc Crociere conferma lo scalo del porto di Brindisi anche per il 2019

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale fa sapere che Msc Crociere conferma lo scalo nel porto di Brindisi anche per il 2019. Ma alla Msc Musica si sostituirà la Msc Poesia

BRINDISI – L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale fa sapere che Msc Crociere conferma lo scalo nel porto di Brindisi anche per il 2019. Ma alla Msc Musica, che ha già cominciato i suoi viaggi nello Ionio, in Egeo e in Adriatico secondo il programma 2017, e che sarà in linea anche per il 2018, tra due anni si sostituirà la Msc Poesia.

“È del 24 aprile scorso, infatti, la nota con la quale l’agenzia marittima Zaccaria & C. ha richiesto l’autorizzazione all’ormeggio per la nave Msc Poesia che, pertanto, scalerà il porto di Brindisi dall’inizio di aprile fino alla fine di settembre del 2019”, dichiara il presidente dell’Adsp, Ugo Patroni Griffi.  La motonave Poesia appartiene alla stessa classe delle sorelle Magnifica e Musica, ed ha una capacità complessiva di circa 3.000 passeggeri e 1.000 membri di equipaggio.

“È questa la conferma di quanto io stesso ho potuto constatare lo scorso 10 aprile, giorno del mio insediamento come presidente dell’Adsp, quando ho preso parte alla cerimonia di maiden call della nave Musica: l’ente portuale brindisino – ha aggiunto Ugo Patroni Griffi - ha ben saputo operare nel settore della promozione evidenziando le peculiarità offerte dall’area salentina coordinandosi in maniera sinergica con l’amministrazione comunale ed il territorio riuscendo a realizzare un sistema di accoglienza che ha trovato nei primi crocieristi entusiastica condivisione e che sicuramente contribuirà a consolidare l’attrattività della città”.

La programmazione biennale di Msc agevola di fatto anche la programmazione dell’accoglienza. Ora è possibile organizzare i servizi e le altre iniziative in maniera più adeguata con l’obiettivo di offrire convenienze  concrete anche ad altre compagnie, valorizzando la obiettiva funzione di porta della Puglia Meridionale di Brindisi, dove il collegamento nave-aereo è certamente uno dei punti di forza, come le risorse turistiche e culturali del territorio compreso tra Lecce e la valle d’Itria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Cronaca

    Amore non corrisposto: donna irrompe in banca con un coltello

  • Emergenza Covid-19

    Alleviare ansia e paura: le dolci note del violino nell' hub vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento