Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Nuovo incontro al "Belluzzi" su edilizia passiva e isolamento termico

Il 6 marzo prossimo, presso l’IISS “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi”, nel plesso di via Brandi, che accoglie gli studenti dell’indirizzo Cat (Costruzioni, Ambiente e Territorio) ex Geometri, il dott. Mario Contini, coordinatore Centro-Sud Italia per la Sikkens-AkzoNobel, incontrerà gli studenti di IV e V anno per un confronto sull’innovativo sistema di isolamento termico a cappotto Sikkens Renovatherm

BRINDISI - Il 6 marzo prossimo, presso l’IISS “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi”, nel plesso di via Brandi, che accoglie gli studenti dell’indirizzo Cat (Costruzioni, Ambiente e Territorio) ex Geometri, il dott. Mario Contini, coordinatore Centro-Sud Italia per la Sikkens-AkzoNobel, incontrerà gli studenti di IV e V anno per un confronto sull’innovativo sistema di isolamento termico a cappotto Sikkens Renovatherm  che nasce dall’esperienza in fatto di colore e finiture esterne murali di Sikkens.

Le classi avranno modo di acquisire informazioni reali e conoscenze specifiche approfondendo aspetti teorici, tecnici e di posa in opera relativi all’isolamento termico in generale e al sistema a cappotto in particolare, con specifico riferimento ai pannelli in EPS ad elevate prestazioni, in grado di innalzare ai massimi livelli l’efficacia dell’effetto isolante.

Anche questo incontro, che segue  quello tenutosi l’11 febbraio scorso con l’arch. Luigi Macchia, è stato voluto soprattutto dalla dirigente scolastica Clara Bianco, e come il precedente si inserisce nel quadro delle iniziative, coerenti con lo spirito di innovazione del ruolo della scuola, che vedono l’istituzione scolastica aperta al confronto con le parti professionali, datoriali e sociali del nostro territorio, per meglio conoscere le esigenze dello stesso, e offrire quindi, ai futuri geometri, una formazione più mirata.

L’incontro programmato scaturisce dalla sempre maggiore attenzione che i progettisti, e quindi i futuri geometri, devono porre nella progettazione di edifici ‘passivi’, consapevoli di quanto sia importante salvaguardare, per il bene comune, ambiente e territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incontro al "Belluzzi" su edilizia passiva e isolamento termico

BrindisiReport è in caricamento