rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Economia

Nuovo volo Vueling per Fiumicino

I collegamenti tra Brindisi e Roma si arricchiscono di un nuovo volo, questa volta a metà giornata sia all’andata che al ritorno e con l’aeroporto di Fiumicino. Lo annunciano la compagnia low-cost Vueling, del gruppo Iag, che continua la sua espansione nel Sud Italia, e Aeroporti di Puglia.

I collegamenti tra Brindisi e Roma si arricchiscono di un nuovo volo, questa volta a metà giornata sia all’andata che al ritorno e con l’aeroporto di Fiumicino. Lo annunciano la compagnia low-cost  Vueling, del gruppo Iag,  che continua la sua espansione nel Sud Italia, e Aeroporti di Puglia (Vueling opererà un nuovo collegamento anche con Bari). La compagnia aerea ha annunciato il lancio della sua prima tratta dall’aeroporto di Brindisi, che collegherà la città pugliese a Roma con un volo diretto al giorno. La rotta sarà operativa a partire dal 13 giugno 2014 con un’offerta totale di 48.500 posti.

I passeggeri da Brindisi potranno beneficiare del volo giornaliero per Roma, ma potranno anche raggiungere diverse destinazioni come Torino, Genova, Barcellona, Valencia e Parigi-Orly, attraverso le connessioni di Vueling presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. I passeggeri via Roma viaggeranno con un unico check-in per tutte e due le tratte e ritireranno il bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.

La compagnia aerea ha annunciato a Roma Fiumicino la più grande crescita dell’azienda per la stagione estiva 2014: un totale di 33 destinazione dirette in Italia ed Europa e un incremento dell’offerta del 267%. Vueling dedicherà otto aeromobili a queste nuove operazioni garantendo, inoltre, il servizio che contraddistingue la compagnia nel settore aeronautico: i voli in connessione Vueling-Vueling via Fiumicino. Con i voli in connessione, i passeggeri avranno la possibilità di raggiungere diverse mete europee attraverso l’aeroporto romano, avvalendosi di più di 550 combinazioni di voli differenti e fornendo così un’ampia gamma di nuove possibilità per gli italiani che desiderano viaggiare verso nuove destinazioni, partendo da Roma.

Particolare soddisfazione è stata espressa dall’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, per il quale con l’avvio del nuovo volo cresce la possibilità di incoming dall’area di Roma e dalle diverse destinazioni domestiche ed internazionali operate da Vueling su Fiumicino. “Proporre nuove tratte e ampliare il ventaglio di servizi su quelle già quelle esistenti, oltre a migliorare il livello di accessibilità al nostro territorio, è la strada migliore per contrastare la contrazione del traffico nazionale che quest’anno ha caratterizzato i nostri scali. Ci auguriamo – ha concluso Acierno – che dalla già forte collaborazione stabilita con Vueling possano derivare nuove importanti iniziative.”

 

Roma – Brindisi   14.15 – 15.20 (giornaliero)

Brindisi – Roma    12.30 13.35  (giornaliero)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volo Vueling per Fiumicino

BrindisiReport è in caricamento