rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Economia

Il franchising Mondadori anche nel Brindisino. Open day il 29

Mondadori Retail, il più esteso network di librerie in Italia con 600 store, punta a crescere con un piano di sviluppo avviato in tutta Italia per l’apertura di nuovi Mondadori Bookstore, Brindisino incluso, offrendo l’opportunità di diventare affiliati della catena

Mondadori Retail, il più esteso network di librerie in Italia con 600 store, punta a crescere con un piano di sviluppo avviato in tutta Italia per l’apertura di nuovi Mondadori Bookstore, Brindisino incluso, offrendo l’opportunità di diventare affiliati della catena. 

Il modello di business che contraddistingue la rete di librerie del Gruppo Mondadori è il franchising: con oltre 550 punti vendita affiliati su tutto il territorio italiano, Mondadori Retail può offrire una capillarità che consente di raggiungere i clienti anche nei paesi più piccoli. Il cuore dell’offerta è il libro, a cui si affiancano altre categorie merceologiche, come musica, film, cartoleria e giocattolo, per una proposta culturale a 360°.

La proposta di affiliazione di Mondadori Retail si rivolge a imprenditori con una forte passione per il libro e la lettura, desiderosi di diventare protagonisti della vita culturale della propria città, capaci di valorizzare il rapporto con la clientela e con il territorio.

“I nostri franchisee possono contare su un marchio prestigioso, un know-how consolidato e tutta l’esperienza di un gruppo leader nel settore delle librerie, con un’immagine solida sviluppata negli anni, punto di riferimento per la cultura e l’intrattenimento. Il nostro piano di sviluppo prevede di estendere la presenza delle nostre librerie alle piazze più interessanti, tra cui anche la Puglia, con l’obiettivo di portare la nostra offerta ancora più vicino al pubblico”, ha dichiarato Leonardo Gazza, direttore vendite negozi diretti e in franchising di Mondadori Retail.

Agli affiliati pugliesi Mondadori Retail fornirà un supporto a tutto tondo, dalla ricerca e selezione della location alla cura cura del layout, dalla definizione dell’assortimento alla formazione, passando per accordi quadro con banche.

Per questo è stata avviata per la regione Puglia una collaborazione con Banca Popolare di Bari, fortemente radicata nel territorio in cui Mondadori Retail intende svilupparsi, al fine di poter costruire un’offerta su misura, utilizzando tutte le opportunità di finanziamento specifiche per il luogo.

La proposta franchising di Mondadori Retail verrà illustrata nel corso di quattro Open Day: mercoledì 21 giugno ad Altamura (c/o Hotel Fuori Le Mura? - via Maestri del lavoro, 5); giovedì 22 giugno a Barletta (c/o BEST WESTERN Hotel dei Cavalieri - via Foggia, 40); mercoledì 28 giugno a Santa Maria al Bagno - Nardò (c/o Grand Hotel Riviera - CDSHotels - via E. Filiberto, 172-174); giovedì 29 giugno a Brindisi (c/o Grande Albergo Internazionale - Viale Regina Margherita, 23.). Gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 17 alle ore 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il franchising Mondadori anche nel Brindisino. Open day il 29

BrindisiReport è in caricamento