Orecchiette e polpette a Ostuni
OSTUNI - Appuntamento da non perdere questa sera sabato 4 e domani domenica 5 agosto ad Ostuni lungo il viale che costeggia le antiche mura del rione antico delle città si svolgerà la prima edizione della “Festa delle orecchiette e delle polpette”.
OSTUNI - Appuntamento da non perdere questa sera sabato 4 e domani domenica 5 agosto ad Ostuni lungo il viale che costeggia le antiche mura del rione antico delle città si svolgerà la prima edizione della ?Festa delle orecchiette e delle polpette?.
Le orecchiette -semplice e squisita specialità- sono strettamente legate alla storia e alla cultura del territorio pugliese e la manifestazione è ovviamente tesa a valorizzare la tradizionale, tipica "Orecchietta" - pasta fresca - nelle sue più varie ricette: orecchiette al sugo di braciole con pomodoro fresco, alla crudaiola e anche con le rape. In abbinamento alle orecchiette ci sarà dell?ottimo vino locale e le buonissime polpette di pane e tanto altro ancora.
L?iniziativa è organizzata dall?associazione ?Mediterranea? in collaborazione con l?Assessorato alle Attività Produttive.