rotate-mobile
Economia

Parte il Sol 2012. "Un evento in Puglia"

BARI – La preziosità e l’eccellenza olearia pugliese al “Sol 2012” di Verona – il Salone Internazionale dedicato all’olio d’oliva. Il prodotto pugliese al centro della dieta mediterranea è stato uno dei temi al centro della conferenza “Olio extravergine di vita dalla terra di Puglia, la sana abitudine mediterranea” tenutasi ieri a Verona. La produzione di olio extravergine d’oliva pugliese rappresenta il 40% di quella nazionale e gli uliveti di Puglia il 32% della superficie di produzione italiana.

BARILa preziosità e l’eccellenza olearia pugliese al “Sol 2012” di Verona – il Salone Internazionale dedicato all’olio d’oliva. Il prodotto pugliese al centro della dieta mediterranea è stato uno dei temi al centro della conferenza “Olio extravergine di vita dalla terra di Puglia, la sana abitudine mediterranea” tenutasi ieri a Verona. La produzione di olio extravergine d’oliva pugliese rappresenta il 40% di quella nazionale e gli uliveti di Puglia il 32% della superficie di produzione italiana.

“Quest'anno - ha spiegato l'assessore regionale alla Risorse agroalimentari, Dario Stefano - il sistema oleario pugliese si presenta al Salone internazionale dedicato all'olio extravergine di qualità con la consapevolezza di volersi ritagliare il ruolo di attore principale per capacità produttiva di extravergine di qualità sui mercati internazionali. Da qui l'intenzione di creare un evento internazionale da tenere in Puglia, per far diventare questa terra vetrina assoluta dell'olio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il Sol 2012. "Un evento in Puglia"

BrindisiReport è in caricamento