menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Partecipa al Piano urbano della mobilità sostenibile con il questionario

C'è anche una pagina Facebook dedicata. Qui troverete i link per accedere, oppure visitare il portale web del Comune di Brindisi

BRINDISI – Un apposito gruppo di ricerca del Politecnico di Bari sta collaborando con il Comune di Brindisi per la redazione del nuovo Piano della mobilità sostenibile. Tutti i cittadini di Brindisi possono partecipare all’indagine in corso che mira alla definizione dello stato attuale della mobilità, attraverso un questionario online disponibile sul portale web del Comune, ma raggiungibile anche attraverso questo link. Per compilare il questionario ovviamente si può utilizzare il proprio smartphone.

Le domande sono incentrate, oltre che sul profilo sociale di chi risponde, sulle abitudini e sui mezzi utilizzati per i propri spostamenti. Da questa mole di dati si dovrà ricavare la pianificazione della mobilità sostenibile in una città urbanisticamente bisognosa di riqualificazione e di alcuni interventi strategici. Il questionario è stato creato dal gruppo di ricerca del Politecnico di Bari.

Inoltre, si può utilizzare la pagina Facebook Pums Brindisi  per intervenire, segnalare, proporre. Lo scopo dell’iniziativa è creare una vera e propria community di cittadini, anche professionisti della pianificazione, attorno all’ideazione del Pums, trasferendo su questo obiettivo anche il dibattito e l’insieme di idee e critiche cresciuto attorno al tema della mobilità urbana in questi anni, dalla gestione della Ztl nel centro storico, all’efficienza dei mezzi pubblici, ai collegamenti strategici, all’uso delle biciclette.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brindisi usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento