rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Pennetta: "Tuteleremo i dipendenti Gestor"

Nell'ingarbugliata vicenda-tributi, e a seguito della cancellazione della Gestor dall'Albo dei riscossori, l'obiettivo dell'Amministrazione è quello di far sì che i venti dipendenti Gestor non perdano il loro posto di lavoro. Lo dice a chiare lettere l'assessore comunale al Bilancio Mario Pennetta

BRINDISI - Nell'ingarbugliata vicenda-tributi, e a seguito della cancellazione della Gestor dall'Albo dei riscossori, l'obiettivo dell'Amministrazione è quello di far sì che i venti dipendenti Gestor non perdano il loro posto di lavoro. Lo dice a chiare lettere l'assessore comunale al Bilancio Mario Pennetta, che in queste ore ha incontrato i dipendenti, rassicurandoli in qualche modo circa il loro futuro. "Li ho ricevuti - spiega Pennetta - e ho avuto modo di registrare la loro più che legittima preoccupazione, ma il Comune lotterà sino alla fine affinchè i dipendenti vedano garantito il loro posto di lavoro". Entrando nello specifico, Pennetta ha spiegato che il Comune ha indetto una mini-gara d'appalto per l'affidamento temporaneo del servizio di riscossione tributi. Ebbene, l'intenzione dell'Amministrazione è quello di far sì che la società subentrante possa assorbire anche i lavoratori Gestor. Il tutto dovrebbe definirsi nel giro di una quindicina di giorni.

La vicenda-Gestor, intanto, continua ad arricchirsi di singolari retroscena. L'ultimo, in ordine di tempo, riguarda la lettera di contestazione inviata ad alcuni dipendenti che, il 19 gennaio scorso, e durante l'orario di lavoro, si sarebbero allontanati dalla propria postazione per prendere parte ad un incontro con l'assessore provinciale al Mercato del Lavoro Vincenzo Ecclesie per discutere proprio della condizione dei dipendenti Gestor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennetta: "Tuteleremo i dipendenti Gestor"

BrindisiReport è in caricamento