rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Per Contardi rigetto sospensiva

BRINDISI - Il Tar di Lecce, seconda sezione (presidente Rosaria Trizzino), ha rigettato la richiesta di sospensiva avanzata dall'ex amministratore di Multiservizi Srl, Teodoro Contardi, del provvedimento del sindaco del Comune di Brindisi del 10 maggio scorso.

BRINDISI - Il Tar di Lecce, seconda sezione (presidente Rosaria Trizzino), ha rigettato la richiesta di sospensiva avanzata dall'ex amministratore di Multiservizi Srl, Teodoro Contardi, del provvedimento del sindaco del Comune di Brindisi del 10 maggio scorso. Il Tar ha ritenuto che non vi fosse la sussistenza dell'irreparabilità del pregiudizio, ed ha fissato per il 16 ottobre prossimo la trattazione del merito del ricorso. Nel frattempo, come riferito nei giorni scorsi, il sindaco Mimmo Consales ha designato quale nuovo amministratore di Multiservizi Srl l'avvocato Francesco Arigliano.

Sempre a proposito della società partecipata, Consales ha convocato per l'8 luglio il comitato di governance delle partecipate per valutare il parere reso dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato circa il problema dell'alienabilità o dismissione delle quote della stessa Multiservizi Srl. Il sindaco ha chiesto al presidente del consiglio comunale, Corrado Loiacono, di convocare sul problema anche i capigruppo.

Secondo una nota del Comune, "l’Autorità Garante ritiene che non siano applicabili gli obblighi di alienazione/dismissione di cui all’articolo 4, comma 1, del D.L. 95/2012 che interessano tutte le società controllate direttamente o indirettamente dalle pubbliche amministrazioni. Il tutto, per effetto di ciò che è accaduto nel 2011 quando la società Brindisi Multiservizi ha realizzato, in favore del Comune di Brindisi, un fatturato inferiore al 90% del fatturato complessivo".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Contardi rigetto sospensiva

BrindisiReport è in caricamento