menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gloria Gaynor

Gloria Gaynor

Per Gloria Gaynor 75mila euro: ecco quanto costerà l'Estate brindisina

BRINDISI – Delle 200mila euro previste per l’Estate brindisina presentata sabato scorso dall’Amministrazione comunale a Palazzo Nervegna, 75mila saranno destinati per il solo concerto di Gloria Gaynor, fissato per domenica 8 agosto in piazzale Lenio Flacco.

BRINDISI - Delle 200mila euro previste per l'Estate brindisina presentata sabato scorso dall'Amministrazione comunale a Palazzo Nervegna, 75mila saranno destinati per il solo concerto di Gloria Gaynor, fissato per domenica 8 agosto in piazzale Lenio Flacco.

Non solo per l'artista-simbolo della "disco music", ma sono sicuramente gli appuntamenti musicali a costituire la voce più dispendiosa di tutto il cartellone. Si tratta comunque di un dato inevitabile, però, non solo per il richiamo di determinati eventi ma anche perché gli appuntamenti musicali sono senz'altro più numerosi, a beneficio di quanti non andranno in vacanza e trascorreranno l'estate in città.

L'appuntamento con Gloria Gaynor è organizzato dall'agenzia "Life spettacoli" di Leverano (Lecce). Nelle 75mila euro stanziate dal Comune con delibera dell'1 luglio, sono incluse spese di viaggio nazionali ed internazionali, trasporti interni, vitto, alloggio, catering, scheda tecnica, backline, palco coperto, gruppi elettrogeni, diarie, produzione manifesti 70X100. Secondo gli accordi, invece, il Comune dovrà mettere a disposizione bagni chimici e transenne, così come dovrà provvedere al pagamento degli oneri Siae, sicurezza pubblica, autorizzazioni di pubblico spettacolo, divulgazione dell'evento.

Per quanto riguarda, invece, per tutti gli altri appuntamenti, con una delibera del 5 luglio, sono stati stanziati 125mila euro. Questi gli appuntamenti con le spese:

Brindisi in Jazz Summer 2010 (17-18 luglio, porticciolo turistico): 20mila euro; Festival Blues (24-25 luglio, piazza Santa Teresa): 18mila euro; Le vibrazioni (28 luglio nell'ambito di Brindisi Live), piazzale Lenio Flacco): 20mila euro; City Lights-Luci della Città (Fondazione Ico Tito Schipa di Lecce-30 luglio, piazza Duomo): 9mila euro; Kila in concerto (6 agosto, piazza della Vittoria): 11mila euro; Musical "Miracolo" (23 luglio, parco Maniglio): 2500 euro; Tango Musical Drama-Compagnia Stabile del musical (29 agosto-piazza Santa Teresa): 8mila euro; Concertino Romantico (20 luglio e 26 agosto, piazza Raffaello e piazza dei Tigli): 3mila euro; Tango Festival Internazionale (28 luglio, porticciolo): senza oneri: (Anima)li teatrali-Nel cortile dei sogni (19 agosto, ex convento di Santa Chiara): 1700 euro; Il paese dei balocchi (ieri, parco Cesare Braico): 8mila euro; incontro con Luciano De Crescenzo per la presentazione del libro "Ulisse era un fico" (24 agosto, ex convento di Santa Chiara): 5000 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento