rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Economia

Per il compleanno di Ryanair a Brindisi voli scontatissimi per Parigi e Stoccolma

BRINDISI - Per il primo compleanno all’aeroporto di Brindisi, i regali li distribuisce Ryanair: voli per Parigi e Stoccolma (solo andata ma tasse incluse) al prezzo strabiliante di sette euro. Lo ha annunciato questa mattina Melisa Corrigan, sales and marketing manager della compagnia low cost per l’Italia, in una conferenza convocata ad hoc presso l’aeroporto del capoluogo messapico per spegnere la prima candelina, alla presenza dell’assessore regionale Silvia Godelli, e dell’amministratore delegato di Aeroporti di Puglia Domenico Di Paola. A salutare l’evento, c’erano anche il presidente di Camcommercio Lecce, Alfredo Prete,e il presidente brindisino Alfredo Malcarne. Con qualche malumore dei presenti, non c’era il sindaco Domenico Mennitti, assenza più che giustificata dalla simultaneità di altri impegni istituzionali.

BRINDISI - Per il primo compleanno all'aeroporto di Brindisi, i regali li distribuisce Ryanair: voli per Parigi e Stoccolma (solo andata ma tasse incluse) al prezzo strabiliante di sette euro. Lo ha annunciato questa mattina Melisa Corrigan, sales and marketing manager della compagnia low cost per l'Italia, in una conferenza convocata ad hoc presso l'aeroporto del capoluogo messapico per spegnere la prima candelina, alla presenza dell'assessore regionale Silvia Godelli, e dell'amministratore delegato di Aeroporti di Puglia Domenico Di Paola. A salutare l'evento, c'erano anche il presidente di Camcommercio Lecce, Alfredo Prete,e il presidente brindisino Alfredo Malcarne. Con qualche malumore dei presenti, non c'era il sindaco Domenico Mennitti, assenza più che giustificata dalla simultaneità di altri impegni istituzionali.

"Sono lieta di festeggiare il primo anniversario della nostra base brindisina e dei collegamenti per Torino, Treviso, Barcellona (Girona) ed Eindhoven - ha detto Melisa Conigan -. Attualmente Ryanair offre tredici collegamenti dall'aereoporto del Salento, di cui 7 interni e due in partenza con il nuovo orario estivo: Parigi Beauvais (a partire dal 27 marzo) e Stoccolma Skavsta (a partire dal 28 marzo)". Non è tutto, la manager ha ricordato anche il nuovo collegamento annunciato dalla scorsa settimana Bari-Kos che prenderà il via il prossimo 12 aprile con una doppia frequenza settimanale, "a testimonianza dell'impegno della compagnia verso la Puglia e lo sviluppo del suo sistema aeroportuale".

Ryanair ha iniziato le operazioni dallo scalo di Brindisi nell'aprile 2004 con la rotta per Londra (Stansted), alla quale ha fatto seguito quella per Milano Orio al Serio. L'assessore Godelli, a una voce con Di Paola, ha sottolineato come grazie alla presenza della compagnia low cost, l'aeroporto di Brindisi ha incrementato "la presenza turistica del dieci per cento". "Non è che l'inizio", ha confermato la Corrigan. Con l'auspicio che l'incremento delle rotte sia inversamente proporzionale alle disavventure dei passeggeri, come i dodici rimasti a terra qualche giorno addietro per il decollo anticipato del volo. Comandante dixit, il regolamento lo prevede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il compleanno di Ryanair a Brindisi voli scontatissimi per Parigi e Stoccolma

BrindisiReport è in caricamento