rotate-mobile
Economia

Personal branding, in 50 al corso

BRINDISI – Si è svolto oggi mercoledì 14 settembre il seminario “Personal Branding” organizzato dallo sportello Informa Giovani della città di Brindisi. Il corso si è svolto presso Palazzo Guerrieri, nella sala conferenze ed ha avuto l'adesione di cinquanta partecipanti. Il corso è stato tenuto dal dottor Ruggiero Cornetta insieme a tutto lo staff dello sportello Informa Giovani.

BRINDISI - Si è svolto oggi mercoledì 14 settembre il seminario "Personal Branding" organizzato dallo sportello Informa Giovani della città di Brindisi. Il corso si è svolto presso Palazzo Guerrieri, nella sala conferenze ed ha avuto l'adesione di cinquanta partecipanti. Il corso è stato tenuto dal dottor Ruggiero Cornetta insieme a tutto lo staff dello sportello Informa Giovani.

L'appuntamento orientativo ha avuto come obiettivo quello di migliorare la gestione di sé come "marchio", capace di produrre risultati soprattutto nel processo di ricerca del lavoro e non solo. Il seminario era rivolto a giovani e non, disoccupati, lavoratori desiderosi di portare cambiamenti nella propria vita professionale e liberi professionisti.

Il seminario ha tracciato le linee guida in un mercato del lavoro sempre più complesso e competitivo, non una semplice lezione né tantomeno un corso di autopromozione ma una dinamica interattiva, un flusso d'informazioni e consigli che strizzano l'occhio al mondo di Internet e delle nuove tecnologie, corredato da esempi concreti ed esercitazioni creative.

Obiettivo chiave, quello di fornire gli strumenti più aggiornati per i lavoratori di oggi, consapevoli del proprio potenziale e capaci soprattutto di comunicarlo. Alla luce dell'esaltante riscontro, lo sportello brindisino ha fatto già sapere che è pronto con altre iniziative volte sempre al campo lavorativo. Lo staff di Informa Giovani è ogni giorno in continuo aggiornamento per sviluppare al meglio nuove possibilità a chi è in cerca di lavoro.

Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13, con due aperture pomeridiane previste, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18. Per informazioni telefonare allo 0831/229604 oppure inviare una e-mail all'indirizzo informagiovani@comune.brindisi.it o informagiovanibrindisi@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personal branding, in 50 al corso

BrindisiReport è in caricamento