rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Piano casa: convegno della Claai

BRINDISI - Numerose le adesioni che stanno pervenendo alla Claai Puglia e Basilicata e all’Api di Brindisi, da parte di imprese, tecnici, progettisti e amministratori comunali, in previsione dell’incontro con l’assessore regionale Angela Barbanente che illustrerà il Nuovo Piano Casa della Puglia.

BRINDISI - Numerose le adesioni che stanno pervenendo alla Claai Puglia e Basilicata e all'Api di Brindisi, da parte di imprese, tecnici, progettisti e amministratori comunali, in previsione dell'incontro con l'assessore regionale Angela Barbanente che illustrerà il Nuovo Piano Casa della Puglia.

L'incontro, che si terrà venerdì 9 settembre (alle ore 17) presso la Camera di Commercio di Brindisi, è stato promosso con la collaborazione degli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e del Collegio dei Geometri di Brindisi. Ad aprire i lavori saranno Alfredo Malcarne, presidente della Camera di Commercio, e Ugo Poli, presidente dell'Api di Brindisi.

Presiederà e coordinerà l'incontro Luigi Pedone, segretario della Claai Puglia - Delegazione di Brindisi. "Il fatto di aver affidato il compito di svolgere la relazione introduttiva alla professoressa assessore Angela Barbanente, evidenzia - spiegano gli organizzatori - il carattere estremamente tecnico operativo che avrà la riunione, con i tratti tipici dell'approfondimento seminariale. E che di questo ci sia bisogno lo confermano i tanti quesiti che ci sono stati posti specie su alcune norme che la nuova legge contiene".

Sarà quella l'occasione per i progettisti, i responsabili tecnici dei comuni e gli stessi amministratori comunali di porre i giusti quesiti all'assessore. "La nostra iniziativa - concludono gli organizzatori del convegno - si pone l'obiettivo di sollecitare l'adozione, in tempi rapidi, dei provvedimenti da parte delle amministrazioni comunali. Specie in questo momento di crisi gravissima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano casa: convegno della Claai

BrindisiReport è in caricamento