Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Presentazione nuova linea ro-ro

BRINDISI – Sarà presentata giovedì 8 novembre alle 12 la nuova linea ro-ro tra Ravenna, Brindisi e Catania, che il gruppo Grimaldi ha progettato come una vera e propria autostrada del mare che servirà a trasferire con un importante abbattimento dei costi tra i tre porti Tir, trailer e merci. Servizio importante per la Sicilia, ma anche per Brindisi dove l’autotrasporto potrà trovare un nuovo punto di riferimento (incluse le imprese greche e albanesi che utilizzano il nostro porto).

BRINDISI - Sarà presentata giovedì 8 novembre alle 12 la nuova linea ro-ro tra Ravenna, Brindisi e Catania, che il gruppo Grimaldi ha progettato come una vera e propria autostrada del mare che servirà a trasferire con un importante abbattimento dei costi tra i tre porti Tir, trailer e merci. Servizio importante per la Sicilia, ma anche per Brindisi dove l'autotrasporto potrà trovare un nuovo punto di riferimento (incluse le imprese greche e albanesi che utilizzano il nostro porto).

Il Gruppo Grimaldi conferma la propria scommessa sullo scalo marittimo brindisino, dove ha attualmente in linea due traghetti per la Grecia, la Sorrento e la Florencia, inserendolo nella nuova linea tra l'Alto Adriatico e la Sicilia Orientale. Alla conferenza stampa dell'8 sarà presente Guido Grimaldi, commercial manager della società leader in Europa per le autostrade del mare.

Con lui il commissario straordinario dell'Autorità Portuale, ammiraglio Ferdinando Lolli, il quale "è molto soddisfatto di essere riuscito a concretizzare questo accordo con il Gruppo Grimaldi e di aver dato un fattivo contributo, quindi, al miglioramento della situazione del porto brindisino. Un impegno che troverà continuità logica nei prossimi mesi, avendo come unici obiettivi l'incremento dei traffici e il miglioramento dei servizi".

Come già illustrato in altri articoli, la linea al momento verrà servita da due moderne unità, Eurocargo Brindisi ed Eurocargo Catania, mentre non si esclude in futuro di aggiungere anche la Eurocargo Ravenna se l'operazione darà i risultati attesi. Gli scali a Brindisi saranno tre per settimana.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione nuova linea ro-ro

BrindisiReport è in caricamento