rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Latiano

Presidente e direttore generale di Cantine Due Palme premiati con il "Golden wine awards 2022"

I riconoscimenti sono stati conferiti ad Angelo Maci e Assunta De Cillis, per essere stati insieme ambasciatori del vino pugliese nel mondo

LATIANO - Tenuta Moreno ha ospitato l'evento in cui la food & travel editor Pamela Raeli, insieme al senatore Dario Stefàno, ha premiato il presidente Angelo Maci e il direttore generale Assunta De Cillis con il "Golden wine awards 2022". Il riconoscimento è stato conferito ai due per essere stati insieme ambasciatori del vino pugliese nel mondo.

Un premio che racconta trentatré anni di promozione del brand vitivinicolo salentino; un lavoro fatto senza sosta che con tantissimi sacrifici ha reso questo territorio famoso per la produzione di vini di qualità.

"In tasca avevamo molti sogni - ha detto Assunta De Cillis - abbiamo proceduto consapevoli dell'importanza dello spirito mutualistico che caratterizza la nostra cooperativa e che ci ha motivati a promuovere i marcatori identitari di questo territorio attraverso le produzioni autoctone di Negroamaro, Primitivo e le altre eccellenze del Salento".

Anche il Angelo Maci ha ribadito l'importanza del percorso fatto negli ultimi anni: "Per il mondo eravamo dei perfetti sconosciuti; gli ostacoli maggiori che abbiamo incontrato risiedevano proprio nella difficoltà di spiegare al mondo che oltre ai blasonati vini toscani, piemontesi e veneti, nel profondo sud d'Italia si stava muovendo una forza contadina unica che, col tempo, avrebbe conquistato i mercati mondiali".

Presenti alla premiazione anche la event manager Antonella Maci, il direttore commerciale Italia Antonella Di Fazio, l'agronomo Nicola Scarano, il giovane enologo Francesco Fortunato Maci e la neo-presidente di Due Palme, Melissa Maci, che ha detto: "Papà e Assunta hanno creduto fortemente nel sogno Due Palme che oggi è sotto gli occhi di tutti. Siamo lo specchio dei sacrifici compiuti in questi lunghi trent'anni nei quali pietra dopo pietra si è dato vita ad una realtà cooperativistica che, mi fa piacere sempre ricordarlo, molti economisti e molti studenti raccontano nei loro lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente e direttore generale di Cantine Due Palme premiati con il "Golden wine awards 2022"

BrindisiReport è in caricamento