rotate-mobile
Economia

Progettazione sociale a S.Pancrazio

S. PANCRAZIO SALENTINO – Si terrà venerdì 13 gennaio l’evento di avvio del Laboratorio di Progettazione Sociale promosso da Retinopera Salento a San Pancrazio Salentino, presso la scuola media statale “A. Manzoni”. L’incontro si aprirà alle ore 16.30 e l’iniziativa si avvale del patrocinio del Csv Poiesis di Brindisi. Introdurrà i lavori il presidente dell’associazione Retinopera, il professore Rino Spedicato.

S. PANCRAZIO SALENTINO - Si terrà venerdì 13 gennaio l'evento di avvio del Laboratorio di Progettazione Sociale promosso da Retinopera Salento a San Pancrazio Salentino, presso la scuola media statale "A. Manzoni". L'incontro si aprirà alle ore 16.30 e l'iniziativa si avvale del patrocinio del Csv Poiesis di Brindisi. Introdurrà i lavori il presidente dell'associazione Retinopera, il professore Rino Spedicato.

Il laboratorio si dividerà in sette incontri e si baserà sulla conoscenza della progettazione sociale dell'operare in rete. Ogni incontro si svolgerà presso l'aula video della scuola media "A. Manzoni" a San Pancrazio Salentino dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Per progettazione sociale s'intende promuovere lo sviluppo del volontariato e delle sue azioni in risposta ai bisogni delle comunità locali, cioè sostenere il cambiamento delle comunità esistenti sul territorio, potenziando e innovando la propria mission. Inoltre, la progettazione sociale si muove verso l'innovazione di solidarietà per sostenere l'aggregazione delle reti, per favorire processi di infrastrutture e cambiamenti culturali e sociali delle comunità aumentandone la coesione sociale e solidale.

All'incontro di apertura di venerdì 13 gennaio parteciperanno tra l'altro anche Rosetta Carlino - preside della scuola media "A. Manzoni", Lino Fina, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali del comune di San Pancrazio, Rosi Melechì consigliera delegata alle Politiche giovanili e Filippo Melillo, presidente Arci Ragazzi. Per ulteriori informazioni o partecipazione al corso si può telefonare al numero 340/6640269 oppure inviare una mail all'indirizzo associazione@retinoperasalento.it.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progettazione sociale a S.Pancrazio

BrindisiReport è in caricamento