menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Enzo Ecclesie

Enzo Ecclesie

Provincia, bandi mercato del lavoro

BRINDISI - Sono disponibili sul sito della Provincia di Brindisi (www.provincia.brindisi.it) e presso i Centri per l'impiego territorio provinciale i bandi e la modulistica dei progetti di orientamento e accompagnamento al lavoro Core e Alles realizzati dall’Assessorato al Mercato e del lavoro e Formazione professionale guidato da Vincenzo Ecclesie.

BRINDISI - Sono disponibili sul sito della Provincia di Brindisi (www.provincia.brindisi.it) e presso i Centri per l'impiego territorio provinciale i bandi e la modulistica dei progetti di orientamento e accompagnamento al lavoro Core e Alles realizzati dall'Assessorato al Mercato e del lavoro e Formazione professionale guidato da Vincenzo Ecclesie.

Il progetto Core (Competenze orientamento empowerment) mira al rafforzamento sia delle competenze di base che delle cosiddette competenze orientative al fine di consentire un approccio più consapevole al mercato del lavoro ed è rivolto a 80 persone residenti nel territorio della provincia di Brindisi, iscritti nelle anagrafiche dei

Centri per l'Impiego e che siano: disoccupati con ammortizzatori o in mobilità, Cigs ordinaria e in deroga; giovani di età compresa tra i 18 e i 32 anni; persone disoccupate o inoccupate che abbiano superato i 45 anni e donne inoccupate o disoccupate.

Per partecipare al progetto è necessario iscriversi attraverso il portale Ifoa www.ifoa.it compilando la scheda di iscrizione on-line. Presso i Cpi e lo sportello informazioni Ifoa sono disponibili i materiali informativi e le schede di iscrizione. Al progetto saranno ammessi i primi 80 candidati che avranno fatto pervenire, secondo l'ordine di arrivo, la documentazione di iscrizione entro il 30/11/2011.

Il progetto Alles (Accompagnamento al Lavoro e Legami con l'Economia dello Sviluppo) prevede una sperimentazione sul campo con percorsi personalizzati di informazione, consulenza e orientamento, finalizzati alla realizzazione di azioni di qualificazione e sostegno a soggetti svantaggiati, per l'inserimento e il reinserimento lavorativo.

I destinatari sono gli stessi del progetto Core. Le domande di adesione, che dovranno pervenire entro 45 giorni dal 29 settembre, potranno essere consegnate a mano o inviate per posta al seguente indirizzo: Coordinamento Progetto Alles Anl. via S. Aloy, 3 - 72100 Brindisi (tel. 0831.592162-fax 0831 1810336) La sede Anl sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento