rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Economia Francavilla Fontana

Pug Francavilla, nuovo passo

FRANCAVILLA FONTANA - Pronto il Documento intermedio per il nuovo Piano urbanistico generale di Francavilla Fontana, tema attorno al quale si fanno e disfano alleanze politico-imprenditoriali nella terza città del Brindisino, ma su cui l'amministrazione comunale e il sindaco Vincenzo della Corte domani giovedì 8 settembre (alle 18 presso la sede comunale in via Barbaro Forleo) parlerà carte alla mano.

FRANCAVILLA FONTANA - Pronto il Documento intermedio per il nuovo Piano urbanistico generale di Francavilla Fontana, tema attorno al quale si fanno e disfano alleanze politico-imprenditoriali nella terza città del Brindisino, ma su cui l'amministrazione  comunale  e il sindaco  Vincenzo  della Corte domani giovedì 8 settembre (alle 18 presso la sede comunale in via Barbaro Forleo) parlerà carte alla mano.

Saranno presenti all'incontro pubblico lo stesso sindaco, l'assessore all’Urbanistica e Cittadinanza Attiva, Roberta Lopalco, la coordinatrice dell’Ufficio di Piano, Francesca Calace, la redattrice della Valutazione Ambientale Strategica, Mina Piazzo.

"Il documento vuole essere una sintesi - dice una nota del municipio - degli incontri tenuti e propedeutico alle scelte da farsi, prendendo in esame il territorio comunale, le risorse, gli interessi collettivi, i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità che l'intero territorio esprime, in un incontro pubblico, sempre nello spirito di confronto e condivisione di scelte importanti per lo sviluppo del territorio e la vita della città".

Il Documento intermedio del Pug di Francavilla Fontana "si inserisce anche nell'ambito del percorso condiviso dall'assessore all'urbanistica, Roberta Lopalco e l'assessore alle Attività produttive, Antonio Andrisano, per la redazione del piano commerciale. Pertanto l'incontro sarà altresì occasione di confronto e condivisione delle attività programmate in merito allo stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pug Francavilla, nuovo passo

BrindisiReport è in caricamento