menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Marina di Brindisi

Il Marina di Brindisi

Puglia "a vele spiegate" alla Bit

MILANO – Una delle potenzialità per la Puglia è la nautica da diporto. Tutti i dettagli, le novità e le opportunità di questo settore saranno presentate alla Bit di Milano con il workshop “La Puglia a vele spiegate” che si terrà venerdì 17 febbraio prossimo con inizio alle 16.30 nello “Spazio Puglia”.

MILANO - Una delle potenzialità per la Puglia è la nautica da diporto. Tutti i dettagli, le novità e le opportunità di questo settore saranno presentate alla Bit di Milano con il workshop "La Puglia a vele spiegate" che si terrà venerdì 17 febbraio prossimo con inizio alle 16.30 nello "Spazio Puglia".

Con oltre 800 chilometri di costa, pieni di località turistiche e una tradizione gastronomica da invidiare e tra le più apprezzate del mondo, la nautica da diporto è per la Puglia un settore economico colmo di opportunità e con un potenziale di sviluppo unico nel suo genere. Tutto questo sarà uno dei punti chiave dell'Assessorato allo Sviluppo economico della Puglia presente a Milano nella Bit - Borsa Internazionale del Turismo che si terrà dal 16 al 19 febbraio prossimi.

Protagonisti della presenza pugliese a Milano il Distretto produttivo della Nautica da Diporto in Puglia, l'evento è stato organizzato grazie al supporto operativo dello Sprint Puglia - Sportello regionale per l'internalizzazione. "Questa presenza nella prestigiosa cornice della BIT - ha detto la vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone - è un'occasione imperdibile di promozione per un settore che proprio in Puglia ha un grande potenziale di sviluppo sia per l'industria delle imbarcazioni, sia per il turismo".

"Nei primi 9 mesi del 2011 il valore delle esportazioni del comparto nautico ha superato i 3,15milioni di euro, un risultato importante che tuttavia può ulteriormente crescere, se tutti insieme sapremo presentarci con prodotti e soluzioni innovative sui mercati esteri. La Regione Puglia continuerà ad accompagnare le imprese perché sfruttino anche in questo settore le opportunità delle migliori vetrine nazionali ed estere".

Il workshop "La Puglia a vele spiegate" sarà introdotto da Vincenzo Caforio - Segretario del Distretto - che tratterà i temi quali "Il mare da sogno - Il sistema dei porti turistici pugliesi per vivere e amare la Puglia". Seguirà l'intervento di Alfredo Malcarne presidente dell'Assonautica di Puglia, dedicato all'accoglienza dei diportisti. Interverrà inoltre Giancarlo Piccirillo - direttore dell'agenzia regionale Pugliapromozione che parlerà di enogastronomia, storia, cultura, arte e tradizioni. Le conclusioni del workshop saranno affidate al presidente del Distretto produttivo della Nautica da Diporto in Puglia, Giuseppe Danese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento