rotate-mobile
Economia

Puglia-Ryanair: martedì nuovi annunci

BARI – Un grande traguardo per gli aeroporti di Bari e Brindisi nel traffico aereo nell’anno che sta per terminare. Tutti i dati nel dettaglio saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà martedì 13 dicembre 2011 presso l’area arrivi dell’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari alle ore 12. Interverranno all’incontro Melisa Corrigan , sales e marketing manager per Italia, Grecia, Croazia, Cipro e Romania di Ryanair, Silvia Godelli , assessore regionale a Mediterraneo, cultura e turismo, Guglielmo, assessore alle infrastrutture strategiche e mobilità della Regione Puglia e Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia Spa.

BARIUn grande traguardo per gli aeroporti di Bari e Brindisi nel traffico aereo nell’anno che sta per terminare. Tutti i dati nel dettaglio saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà martedì 13 dicembre 2011 presso l’area arrivi dell’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari alle ore 12. Interverranno all’incontro Melisa Corrigan , sales e marketing manager per Italia, Grecia, Croazia, Cipro e Romania di Ryanair, Silvia Godelli , assessore regionale a Mediterraneo, cultura e turismo, Guglielmo,  assessore alle infrastrutture strategiche e mobilità della Regione Puglia e Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia Spa.

Durante la conferenza stampa di martedì 13 dicembre prossimo sarà festeggiato un importante traguardo raggiunto per gli aeroporti pugliesi di Bari e Brindisi. Il nuovo Aeroporto del Salento è una struttura di grande importanza strategica al servizio di un’area molto vasta che comprende, oltre alla provincia brindisina, quella di Lecce e buona parte di quella di Taranto. L’Aeroporto del Salento assume, nel più articolato sistema di trasporti della regione, un’importanza fondamentale e può considerarsi a tutti gli effetti porto di accesso privilegiato di un territorio a fortissima vocazione turistica. Questa importante struttura consente il sensibile miglioramento degli standard di qualità dei servizi prestati.

L’aeroporto internazionale di Bari, invece, “Karol Wojtyla”, costituisce un elemento essenziale nel processo di sviluppo di un’area che, nel Mezzogiorno d’Italia, si caratterizza per la sua particolare dinamicità economica. L'attuale aerostazione passeggeri si sviluppa su un’area di circa 30.000 metri quadrati distribuiti su cinque livelli, realizzata secondo i più rigorosi standard di sicurezza ed efficienza operativa, che ne fanno una delle più importanti strutture del panorama aeroportuale italiano. Oltre alla nuova aerostazione Bari dispone di infrastrutture di volo - piazzali sosta aeromobili, pista e via di rullaggio - che nel corso degli ultimi anni sono state oggetto di un radicale processo di riqualificazione e potenziamento.

Dal 27 di dicembre 2011, inoltre, sarà attivo il servizio mobile (per Android, Iphone, Nokia e BlackBerry). Il sito web di Aeroporti di Puglia sarà disponibile per Iphone per una navigazione più semplice e intuitiva. In qualunque luogo si potranno consultare gli orari dei voli di linea e dei voli in tempo reale. Si potrà accedere direttamente alla pagina www.aeroportidipuglia.it/mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia-Ryanair: martedì nuovi annunci

BrindisiReport è in caricamento