Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Puglia Vola, biglietteria online

BARI - Aeroporti di Puglia, dal prossimo 26 settembre, attiva il servizio di biglietteria aerea online. Il progetto, sviluppato in collaborazione con il Crs Amadeus e Webstudio Lab di Bari, e che si inserisce nel più vasto programma di fedeltà “PugliaVola” lanciato ad inizio anno da Aeroporti di Puglia, consentirà agli utenti Internet di prenotare ed acquistare un biglietto aereo di tutte le Compagnie IATA.

BARI - Aeroporti di Puglia, dal prossimo 26 settembre, attiva il servizio di biglietteria aerea online. Il progetto, sviluppato in collaborazione con il Crs Amadeus e Webstudio Lab di Bari, e che si inserisce nel più vasto programma di fedeltà "PugliaVola" lanciato ad inizio anno da Aeroporti di Puglia, consentirà agli utenti Internet di prenotare ed acquistare un biglietto aereo di tutte le Compagnie IATA.

L'attivazione del nuovo servizio di biglietteria on line (www.pugliavola.it) comporterà vantaggi per il pubblico che potrà disporre di uno strumento semplice, sempre fruibile h 24, che consente di controllare in real time i voli con le relative disponibilità e costi, e quindi di prenotare autonomamente il volo. In particolare, il cliente potrà prenotare e pagare con carta di credito qualsiasi tratta aerea, anche con vettori diversi, con una commissione, inferiore rispetto ad altri competitors, di ?5 per biglietto/passeggero.

Con l'attivazione del nuovo servizio online Aeroporti di Puglia fornisce alla propria clientela un sistema di ausilio alla classica biglietteria con operatore, che sarà disponibile h24 per la prenotazione dei voli e l'emissione dei biglietti. Ciò consentirà di alleggerire il lavoro allo sportello ed aumentare le vendite attraverso un nuovo canale distributivo che segue il medesimo percorso amministrativo (BSP) della biglietteria con operatore. E' importante sottolineare che con "PugliaVola biglietteria online" il gestore aeroportuale fa sì che non si disperdano risorse su altri sistemi di prenotazione on line, mantenendo ricchezza e lavoro sul territorio.

Il nuovo sistema di biglietteria aerea on line si compone di tre parti: Motore di ricerca voli, con il quale l'utente, attraverso i diversi campi (classe, aeroporto di partenza e di arrivo, data di partenza e ritorno, fascia oraria di partenza e ritorno, vettore, flessibilità date) procede alla ricerca del volo. Il motore di ricerca, interfacciandosi al CRS Amadeus fornisce un'ampia scelta di voli selezionata per tariffe, durata del volo, eventuali scali intermedi.

E-commerce - pagamento on line - In questo step l'utente procede alla prenotazione effettuando il login - se è un utente già registrato - oppure semplicemente proseguendo l'acquisto come utente Guest compilando solo l' apposito form protetto da certificato di sicurezza SSL . A differenza di altri sistemi presenti sul mercato, la biglietteria online di "PugliaVola" non utilizza un payment gateway, ma confluisce direttamente nel sistema Globale di prenotazione " Amadeus" e viene gestita attraverso il BSP/ IATA " Agent Best Practices and Common Solutions"

Back office per gestione servizio - Gli utenti registrati, potranno richiedere rimborsi e cambi di biglietto, tramite la sezione "Le mie prenotazioni" dell'Area Riservata. A seguito della richiesta il cliente verrà contattato dagli operatori di Aeroporti di Puglia per le necessarie operazioni. Per la clientela sarà altresì possibile richiedere assistenza alla biglietteria di Aeroporti di Puglia contattando, ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00, il numero a tariffazione urbana 080.5800301

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia Vola, biglietteria online

BrindisiReport è in caricamento