menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Questa economia uccide": incontro-dibattito a palazzo Nervegna

Manifesto 4 ottobre organizza un confronto che trae spunto da un monito lanciato di recente da Papa Francesco

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di “Salute Pubblica” su un incontro dibattito che si terrà il prossimo 30 novembre, alle ore 18.00, presso la sala dell’Università di palazzo Nervegna. 

“Questa Economia Uccide” è la fortissima affermazione di Papa Francesco che invita tutti (credenti e non, potenti e non) ad una riflessione image002-2-8responsabile su un sistema economico insostenibile che produce miseria e morte ed impegna le coscienze libere a lavorare nella direzione di un superamento.

Si assiste purtroppo ad un abile, e in molti casi voluto, aggiramento della problematica (certamente complessa) ignorando l’appello o più comodamente parlando del Papa e non di ciò che ha detto.

Manifesto 4 ottobre” in collaborazione con Associazione Migrantes, Azione Cattolica diocesana, Caritas diocesana, Fondazione Di Giulio, Forum Salute Ambiente e Sviluppo, Legambiente, Libera, Meic diocesano e regionale, Salute Pubblica – Brindisi, Scuola del Dialogo – Parrocchia S.S. Annunziata Mesagne, vogliono invece lasciarsi interpellare da questo grave monito e hanno organizzato per il 30 novembre prossimo un Incontro-Dibattito invitando tutti a partecipare e a diffondere l’invito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento