rotate-mobile
Economia

Radio Montecitorio dice che Haralambides arriverà a Brindisi lunedì

BRINDISI - Dopo il decreto di nomina del ministro Altero Matteoli, l’arrivo del presidente dell’Autorità portuale brindisina Hercules Haralambides non è più una chimera. “Ne attendiamo l’arrivo per lunedì prossimo”, annuncia soddisfatto l’onorevole Pdl Luigi Vitali, che ha appreso la notizia dalla viva voce del capo dell’Autorithy fresco di nomina. Il deputato tiene a precisare anche un altro dettaglio, tutt’altro che tale: “Il timore che il professore Haralambides non lascerà mai l’insegnamento, o che si farà vivo raramente nel capoluogo brindisino, è del tutto infondato".

BRINDISI - Dopo il decreto di nomina del ministro Altero Matteoli, l'arrivo del presidente dell'Autorità portuale brindisina Hercules Haralambides non è più una chimera. "Ne attendiamo l'arrivo per lunedì prossimo", annuncia soddisfatto l'onorevole Pdl Luigi Vitali, che ha appreso la notizia dalla viva voce del capo dell'Autorithy fresco di nomina. Il deputato tiene a precisare anche un altro dettaglio, tutt'altro che tale: "Il timore che il professore Haralambides non lascerà mai l'insegnamento, o che si farà vivo raramente nel capoluogo brindisino, è del tutto infondato".

Prosegue Vitali: "Nel nostro ultimo incontro, avvenuto qualche giorno fa, mi ha rassicurato che si trasferirà qui in pianta stabile". La notizia è confortante per un porto "malato grave", per dirla con l'assessore Guglielmo Minervini, che ha certamente bisogno di assistenza costante per tutti i quattro anni previsti dal mandato ministeriale. Insomma, altri quattro giorni d'attesa, e il professore ellenico di economia marittima, si materializzerà negli uffici dell'Autorità portuale.

All'evento si preparano le istituzioni locali, sindaco Domenico Mennitti in testa, che con il nuovo presidente spera di poter costruire la sospirata Città d'Acqua, nella quale il porto avrà certamente un ruolo centrale. "I periodi di massimo sviluppo della nostra città sono quelli legati al più florido sviluppo del porto", aveva rammentato Mennitti salutando il decreto di nomina e dando il benvenuto al neo-presidente, aggiungendo: "Adesso è giunta finalmente l'ora di rimboccarsi le maniche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Montecitorio dice che Haralambides arriverà a Brindisi lunedì

BrindisiReport è in caricamento