rotate-mobile
Economia

Azioni di contrasto e prevenzione del Covid: riconoscimento al Gruppo Fs

Conseguita la certificazione Well Health-Safety Rating. Eseguiti finora 415 tamponi rapidi sui dipendenti del Gruppo Fs in Puglia

Innovazione, tutela della salute e welfare per contrastare e prevenire la diffusione del Covid-19. Dai tamponi antigenici rapidi per i lavoratori alle procedure di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, dalla copertura assicurativa in caso di ricovero da contagio da Covid-19 all’hub vaccini realizzato in collaborazione con la Croce Rossa a Roma Termini. Ripartire, per il Gruppo Fs Italiane, vuol dire anche anticipare i cambiamenti e rispondere prontamente alle situazioni di emergenza. Ferrovie dello Stato, nella sua storia, lo ha sempre fatto. E così è stato anche per l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19. La Direzione Sanità di Bari, in particolare, ha finora eseguito 415 tamponi rapidi sui dipendenti del Gruppo Fs in Puglia.

Le azioni messe in campo per garantire la sicurezza e la tutela della salute delle persone, viaggiatori e dipendenti, fin dai primi giorni di pandemia, infatti, sono valse al Gruppo Fs Italiane la certificazione Well Health-Safety Rating, uno standard sviluppato dall’International Well Building Institute di New York che valuta le procedure previste per garantire un ambiente di lavoro sicuro, i protocolli necessari a minimizzare il rischio di contagio in azienda e le azioni compiute per migliorare la capacità di risposta alle situazioni di emergenza.

Guarda il video

Il riconoscimento è stato consegnato a Fs dal Well Building Institute nel corso di un evento online nella sede di Fs  trasmesso in diretta da Fs News, a cui hanno partecipato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Fs Italiane, Angelo Sferrazza, Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo FS e Francesca Galati Bolognesi, Ingegnere, Architetto, Leed AP, Well Performance Testing Agent. 

Questa certificazione è un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo Fs per garantire la sicurezza e la tutela della salute delle persone", ha sottolineato Gianfranco Battisti, "elementi distintivi dell’identità del Gruppo e fra i principali driver del nostro modello di sviluppo. Il percorso intrapreso da Fs, già prima dell’emergenza sanitaria in corso, ha l’obiettivo di diffondere una cultura della sicurezza responsabile e condivisa, coinvolgendo sempre di più le persone, viaggiatori e dipendenti, nel nostro progetto d’impresa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azioni di contrasto e prevenzione del Covid: riconoscimento al Gruppo Fs

BrindisiReport è in caricamento