Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

I contratti dopo la riforma del lavoro: manuale di Confindustria Brindisi

Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo manuale operativo realizzato da Confindustria Brindisi, curato da Vincenzo Gatto, vice direttore e responsabile dell'Area Relazioni industriali lavoro e welfare,: "Il tempo determinato, la somministrazione, l'apprendistato e il tirocinio dopo le riforme"

BRINDISI - Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo manuale operativo realizzato da Confindustria Brindisi, curato da Vincenzo Gatto, vice direttore e responsabile dell’Area Relazioni industriali lavoro e welfare,: “Il tempo determinato, la somministrazione, l’apprendistato e il tirocinio dopo le riforme”,

Confindustria Brindisi ormai da tempo - oltre ai tradizionali servizi  alle imprese forniti quotidianamente - organizza momenti formativi ed informativi, anche con la partecipazione di autorevoli relatori, e realizza  strumenti operativi (cd e pubblicazioni) di rapida e semplice consultazione per titolari e rappresentati di aziende,  addetti e consulenti, senza  alcuna pretesa di fornire sulle materie oggetto di trattazione un contributo di natura dottrinale.

copertina livelli-2-2Al nuovo volume ed al precedente, dal titolo “Assunzioni incentivate agevolazioni economiche, contributive, normative e fiscali – Tirocini diretti all’orientamento e al l’inserimento nel mercato del lavoro” (curato anche da Ercole Farina Valaori, responsabile Area fiscale di Confindustria Brindisi) - in considerazione della continua evoluzione normativa (in tre anni  si è assistito a tre riforme  Fornero, Giovannini e Poletti) - è stato accluso un cd “aperto”, modificabile ed integrabile,  contenente il testo integrale dei manuali ed una completa appendice nella quale sono riportati tutti i relativi riferimenti normativi, inclusi messaggi, interpelli e circolari ministeriali e di istituti previdenziali ed assistenziali.

Hanno collaborato alla stesura del manuale: l’avv. Mauro Calisi, l’avv. Diego Mangia e l’avv. Valentina Corrado, dell’Area Relazioni industriali, lavoro e welfare di Confindustria Brindisi, il dott. Leonardo Fabretti, responsabile dell’Area legale e contrattualistica di Umana SpA, ed il dott. Pierpaolo Miglietta, coordinatore Mercato del Lavoro e Centri per l’Impiego della Provincia di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I contratti dopo la riforma del lavoro: manuale di Confindustria Brindisi

BrindisiReport è in caricamento