menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Riparte il traffico containers nel porto di Brindisi"

L’Autorità portuale comunica che a partire da oggi (4 maggio), è stato riattivato il traffico containers dal porto di Brindisi, dopo numerosi anni di assenza

BRINDISI – L’Autorità portuale comunica che a partire da oggi (4 maggio), è stato riattivato il traffico containers dal porto di Brindisi, dopo numerosi anni di assenza. 

“La nave porta-containers Inga, dell’armatore Arkas Line, rappresentata a Brindisi dall’agenzia marittima Gorgoni – si legge in una nota dell’Authority - ha attraccato, questa mattina per la prima volta, presso la banchina di Costa Morena Est- Testata Nord”. La nave è lunga 149 metri, larga 30 metri ed ha una capacità di carico di 600 contenitori.

Per questo primo viaggio, la INGA ha scaricato a Brindisi 100 containers vuoti da 20 piedi e 6 da 40 piedi che saranno reimbarcati carichi di Containers nel porto di Brindisi 2-2merce proveniente dalla ditta Basell. 

Le navi della compagnia che opereranno sulla linea Brindisi, Ancona, Venezia, Koper, Brindisi, Istanbul, Evyap, Beirut, Lattakia, Mersin, Alessandria, Misurata scaleranno il nostro porto ogni 10 giorni. 

“Così come avevo preannunciato nel corso dell’ultimo Comitato portuale- commenta il Commissario straordinario dell’Authority Mario Valente- si stanno gettando solide basi per una diversificazione dei traffici. Ciò porterà- conclude Valente- a sicuri risvolti positivi per l’economia dell’intero territorio Salentino.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Mama Park e GolosOasi: la famiglia Dellomonaco vi aspetta

  • social

    Mesagne, “Il forno di Erasmo” sulla guida Gambero Rosso

  • social

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento