rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Ryanair annuncia due nuovi voli

BARI – Sei milioni di passeggeri negli aeroporti di Puglia – Bari e Brindisi – e Ryanair annuncia altre due rotte da Bari per Trieste e Maastricht. Sviluppo e soddisfazione, questa mattina, durante la conferenza stampa che si è tenuta presso l’aeroporto Wojtila di Bari alla presenza di enti, amministratore unico di Aeroporti di Puglia Domenico Di Paola,Melisa Corrigan sales e marketing manager per Italia, Grecia, Croazia, Cipro e Romania di Ryanair, e l’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Guglielmo Minervini.

BARISei milioni di passeggeri negli aeroporti di Puglia – Bari e Brindisi – e Ryanair annuncia altre due rotte da Bari per Trieste e Maastricht. Sviluppo e soddisfazione, questa mattina, durante la conferenza stampa che si è tenuta presso l’aeroporto Wojtila di Bari alla presenza di enti, amministratore unico di Aeroporti di Puglia Domenico Di Paola,Melisa Corrigan sales e marketing manager per Italia, Grecia, Croazia, Cipro e Romania di Ryanair, e l’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Guglielmo Minervini.

Oggi, è stato dato il benvenuto, da parte di Ryanair, al passeggero numero 6.000.000 transitato negli aeroporti della Puglia, precisamente a Bari e proveniente da Dusseldorf. La passeggera premiata è stata una bambina Mia Lucia Milanese di Bielefeld (Germania) alla quale Ryanair ha offerto un soggiorno gratuito a Vieste, nel Gargano, per due persone, comprensivo di due voli A/R e due notti presso il Gattarella Resort.

Altre novità, sempre durante la conferenza stampa di stamani, sono state annunciate tra cui i due voli inseriti per Trieste e Maastricht, che saranno effettivi rispettivamente dal 27 marzo 2012 e dal 25 marzo 2012 -  ma saranno già in vendita da mercoledì 14 dicembre 2011.

Sono oramai 7 anni che Ryanair opera sul territorio pugliese, a Bari dal gennaio 2004 e a Brindisi da Aprile dello stesso anno, raggiungendo in entrambi gli aeroporti sempre cifre significative di passeggeri. Ad oggi, si possono stimare 35 rotte da entrambi gli scali e nel 2011, Ryanair, prevede inoltre di chiudere l’anno con un totale di 2,5 milioni di passeggeri da/per Bari e Brindisi, sostenendo posti di lavoro legati all’aeroporto e al turismo in Puglia.

“Per festeggiare i sei milioni di passeggeri – ha dichiarato la sales manager Melisa Corrigan - e i due nuovi voli da Bari, Ryanair  ha messo a disposizione 1 milione di posti a €9,99 per viaggiare a gennaio, febbraio e marzo sul proprio network europeo, prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì 15 dicembre. Dal momento che i posti andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri a prenotarli prima che si esauriscano, solo su www.ryanair.com.”

Grande soddisfazione mostrata anche dall’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola che ha dichiarato: “Un numero così significativo di passeggeri trasportati, conferma la validità e l’efficacia delle strategie di Regione Puglia ed Aeroporti di Puglia per la mobilità aerea della nostra regione. Gli ottimi risultati raggiunti nascono dall’efficacia del nostro sistema aeroportuale – gli aeroporti pugliesi si collocano stabilmente ai primi posti della graduatoria stilata da Ryanair per puntualità dei voli ed efficienza dei servizi – e dalla compagnia che si dimostra una grande generatrice di traffico”.

“Con la sua organizzazione e la sua policy, Ryanair non solo risponde ad una domanda esistente di trasporto aereo, ma grazie ad una efficace comunicazione attraverso il proprio sito e ad una politica tariffaria molto attraente, motiva molti dei nostri corregionali a viaggiare, aprendo loro e alla nostra regione una grande finestra sul mondo, e tanti stranieri a visitare la Puglia, fornendo quindi un importante contributo allo sviluppo del turismo e della nostra economia. Aeroporti di Puglia - ha concluso Di Paola - è impegnata, attraverso il progetto Pugliavola, a massimizzare e a rendere sempre più consistenti le ricadute economiche di questa oramai grande e consolidata rete di collegamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair annuncia due nuovi voli

BrindisiReport è in caricamento