rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Economia

Salice Salentino Doc, tutti alla sagra

SALICE SALENTINO - La Cantina Cooperativa e l’Oleificio Cooperativo di Salice Salentino(Le), con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Salice Salentino, promuovono la Sesta edizione della Sagra del vino Salice Salentino Doc e dell’olio extravergine di oliva.

SALICE SALENTINO - La Cantina Cooperativa e l'Oleificio Cooperativo di Salice Salentino(Le), con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Salice Salentino, promuovono la Sesta edizione della Sagra del vino Salice Salentino Doc e dell'olio extravergine di oliva.

Una manifestazione all'insegna del folklore e del divertimento con degustazione dell'olio extra vergine d'oliva e dei vini Doc Salice Salentino, noti in tutto il mondo, che si svolgerà sabato 16 luglio 2011 a partire dalle ore 20.30, all'interno del piazzale della Cantina Cooperativa sita in via Pietro Nenni a Salice Salentino. L'iniziativa si colloca all'interno di un percorso di promozione territoriale dedicato a chi ama bere il Salice Salentino Doc ed intende conoscere il territorio e la realtà che vi è dietro tanta bontà e tanta professionalità vinicola.

Polpette, pittule, pezzetti di cavallo alla pignata, arrosto di carne, frise al pomodoro, questi e molti altri i prodotti tipici disponibili insieme alla degustazione culinaria denominata "Aperitivo Terre Neure", ove sarà possibile degustare il Salice Salentino Doc bianco, rosso e rosato oltre agli spumanti prodotti dalla Cantina Cooperativa di Salice.

Nel corso della serata si esibiranno le scuole di danza locali "Spazio Danza 2 2" di Barbara Vullo ed "Other Dance" di Laura De Pasquale, rispettivamente con i balletti "Respiri di danza" ed "Euphoria" ed inoltre si premierà la squadra vincitrice del "I Torneo Terre Neure", triangolare di calcio che avrà luogo il giorno 15 luglio 2011 presso il campo sportivo comunale di Salice Salentino e che vede protagonisti i giovanissimi delle U.S. Salice Salentino, U.S. Merine ed U.S. Oria.

La serata vedrà poi l'esibizione della giovanissima band musicale, prodotto dell'omonimo ed innovativo progetto musicale denominato Albandolabanda diretta dal Maestro Marco Grasso e dal tributo ad Elvis Presley con l'esibizione dell'eccellente Flavio Jordan, interprete della musica rock, blues con espressioni e sfumature vocali tendenti al gospel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salice Salentino Doc, tutti alla sagra

BrindisiReport è in caricamento