Natale senza stipendio e tredicesima: lavoratori Revisud in sciopero

I sindacati Fim, Fiom, Uilm, Ugl di Brindisi hanno chiesto un incontro urgente al prefetto, affinché cerchi una mediazione fra le parti

BRINDISI – Non hanno trascorso un buon Natale i dipendenti della Revisud srl, ditta metalmeccanica attiva nel settore delle manutenzioni industriali con sede nella zona industriale di Brindisi. I lavoratori sono in sciopero d giorni a causa, da quanto denunciato dai sindacati, di continui ritardi nel pagamento degli stipendi e per la mancata corresponsione della tredicesima mensilità e di ulteriori istituti contrattuali.

Lavoratori Revisud in piazza Santa Teresa-2

Per questo le segreterie territoriali dei sindacati Fim, Fiom, Uilm, Ugl di Brindisi hanno chiesto e ottenuto un incontro urgente al prefetto di Brindisi, Umberto Guidato. Le organizzazioni sindacali sperano infatti nella mediazione tra le parti della prefettura, “al fine di avere garanzie sul recupero delle spettanze maturate senza ulteriori ritardi e per evitare che l’esasperazione dei lavoratori possa sfociare in momenti di conflittualità”.

Incontro prefettura lavortori revisud-2

Stamani, mentre in piazza Santa Teresa si svolgeva un presidio dei lavorarori, i segretari dei sindacati Fim, Fiom, Uilm, Ugl e Cobas, inutamente a una delegazione di operai, hanno incontrato il capo di Gabinetto della prefettura, Maria Antonietta Olivieri. 

"Ringraziamo la prefettura - afferma Angelo Leo, segretario generale della Fiom Cgil Brindisi - per la sensibilitò con cui ha fissato per lunedì 30 dicembre l’incontro con le parti, inclusi vertici della Revisud, affinchè si risolva questa situazione che si ripete per la seconda volta, dopo il dicembre 2018". "Ci troviamo di fronte a un’azienda - prosegue Leo - che comunque ha commesse. Le motivazioni del non pagamento dei lavoratori ce le deve dire l’azienda, a un tavolo ufficiale. Siccome la stessa Revisud aveva assicurato che il 30 avrebbe fatto i bonifici, vogliamo avere  la certezza che i lavoratori possano trascorrere un sereno Capodanno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attentato a Brindisi: bomba devasta l'ingresso di un bar in viale Commenda

  • Muore schiacciato da un trattore: tragedia nelle campagne

  • Lite in un locale: un uomo ferito al collo con un bicchiere rotto

  • Inseguimento si conclude con arresto, denunce e ritrovamento di auto rubata

  • Inseguimento si conclude con scontro frontale: un arresto

  • Esplosi colpi di arma da fuoco nel centro abitato: si indaga

Torna su
BrindisiReport è in caricamento