menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parco Cillarese 4

Parco Cillarese 4

Scuole edili in gara a Brindisi

BRINDISI - Come ti costruisco una panchina: squadre di otto scuole edili pugliesi in campo a Brindisi per la “Gara di Arte Muraria - Ediltrophy 2013”.

BRINDISI - Come ti costruisco una panchina: squadre di otto scuole edili pugliesi in campo a Brindisi per la "Gara di Arte Muraria - Ediltrophy 2013", organizzata dalla Scuola Edile Cpt con il patrocinio dalla Regione Puglia e dal Comune di Brindisi. Le selezioni interregionali di Ediltrophy 2013 per la Puglia e la Basilicata si svolgeranno a Brindisi il prossimo 21 Settembre 2013 dalle ore 8.30 alle ore 14 presso il Parco del Cillarese e si affronteranno le squadre di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, due squadre delle scuole edili della Basilicata (Potenza e Matera) e la squadra dell'EdilScuola di Puglia.

Chi vincerà la gara del 21 settembre parteciperà alla finale nazionale prevista per sabato 19 ottobre presso il Saie 2013 di Bologna. La prova, oggetto della gara, consisterà appunto nella realizzazione di una panchina in muratura con mattoni pieni Uni. Le otto panchine per arredo urbano, realizzate dai concorrenti, saranno donate al Comune di Brindisi, per essere collocate proprio nel Parco del Cillarese.

Contribuiranno alla realizzazione dell'evento, in collaborazione con la Scuola Edile Cpt di Brindisi: il Formedil Nazionale e il Formedil Puglia,il Cnce ,il Cncpt, l'Ance Brindisi, la Feneal-Uil, la Filca-Cisl e la Fillea-Cgil, oltre alle aziende Colaianni Mario & C. S.N.C., Hilti, Vetrugno Ambiente Srl, Antichi Sapori, Limongelli Srl., Gea Srl, Weber, PivicomSrl e 3 Store Brindisi

Alla conferenza stampa di presentazione, interverranno il presidente e il vice presidente del Formedil Puglia Massimiliano Dell'Anna e Giovanni Librando, il presidente e il vice presidente della Scuola Edile-Cpt di Brindisi Pierluigi Francioso e Vito Vinci, il direttore della Scuola Edile-Cpt di Brindisi, Alessandra Amoruso. Saranno inoltre presenti i presidenti di tutte le altre Scuole coinvolte, oltre i direttori delle stesse.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento