rotate-mobile
Economia

Segretario Authority, spunta Benevolo

BRINDISI - La prossimo proposta che Iraklis Haralambidis farà al Comitato portuale per l'incarico di segretario generale, sarà quella di Francesco Benevolo, economista, già in Confitarma e sin dall'inizio in Ram Spa, la Rete delle Autostrade Mediterranee.

BRINDISI - La prossimo proposta che Iraklis Haralambidis farà al Comitato portuale per l'incarico di segretario generale, sarà quella di Francesco Benevolo, economista, già in Confitarma e sin dall'inizio in Ram Spa, la Rete delle Autostrade Mediterranee, società in house del Ministero dell'Economia e delle Finanze che collabora con il Ministero dei Trasporti per la realizzazione del programma europeo della logistica delle merci. Attualmente, Benevolo ricopre in Ram l'incarico di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Ma per portare a Brindisi questa opzione è molto probabile che il presidente dell'Autorità portuale di Brindisi debba proporre contestualmente un contratto quadriennale, e non più annuale. Haralambidis, come è noto, si ritrova in sella a Brindisi grazie ad una sospensiva del Consiglio di Stato, dopo l'annullamento per illegittimità, da parte del Tar di Lecce, della sua nomina. Ma si tratta, al momento solo di notizie ufficiose. Se ne saprà di più quando Haralambidis convocherà il Comitato portuale per formulare la proposta di nomina.

Intanto anche oggi in Autorità portuale si è lavorato al bilancio dopo i giudizi negativi prevalenti raccolti in Comitato, pur non sfociati nel voto contrario tuttavia preannunciato da più parti. Vuoto, ieri, il posto riservato al delegato della Regione Puglia. Molti operatori si augurano che la Regione non si astenga nelle prossime occasioni, data la delicatezza dei tempi e della situazione. Il 26 giugno, peraltro, c'è la riunione di App, l'associazione delle tre Autorità Portuali pugliesi voluta dal governatore Nichi Vendola, e si capirà che aria tira.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segretario Authority, spunta Benevolo

BrindisiReport è in caricamento