rotate-mobile
Economia

Seminari del progetto "Sei ies”

BRINDISI - Inizia oggi mercoledì 29 gennaio il ciclo di cinque incontri, nella provincia di Brindisi, del progetto di sviluppo del volontariato e della cittadinanza attiva “Sei ies”.

BRINDISI - Inizia oggi mercoledì 29 gennaio il ciclo di cinque incontri, nella provincia di Brindisi, del progetto di sviluppo del volontariato e della cittadinanza attiva "Sei ies", promosso dall'associazione Sei, patrocinato dalla Provincia di Brindisi e dal Csv Poiesis, e finanziato dalla Regione Puglia. "Sei" è una associazione di promozione sociale, nata grazie al finanziamento del programma regionale "Principi Attivi", e che si occupa di sostenibilità sociale, ambientale, economica ed istituzionale.

Sei ies è il progetto vincitore del bando regionale consistente in una campagna regionale per lo sviluppo del volontariato e della cittadinanza attiva. Esso si compone di differenti azioni: un portale web (www.seiproject.org) con fini formativi ed informativi; una app per segnalare gli eventi del terzo settore; un concorso fotografico sul tema della partecipazione; un ciclo di incontri sul volontariato e la cittadinanza attiva nelle scuole e nelle università della Regione. L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti alla partecipazione attiva e di coinvolgerli in attività di volontariato. Si propone di supportare le associazioni nella formazione e nella promozione dei propri progetti, oltre a dare alle organizzazioni un'ulteriore occasione per fare rete.

Dopo i primi dieci incontri che si sono tenuti in differenti scuole delle provincia di Lecce, Foggia e Bari, l'iniziativa "Sei ies" farà tappa nella provincia di Brindisi. Nell'ambito del progetto scuole del Csv Poiesis sarà ospitato presso il Liceo polivalente Punzi il 29 gennaio, il Liceo socio pedagogico Palumbo il 5 febbraio, e nelle successive settimane presso il Liceo classico Marzolla ed il Liceo artistico musicale Simone.

Tra febbraio e marzo SEI ies raggiungerà tutte le altre province della Puglia e sarà ospitata in 30 scuole superiori. "Sei ies" si avvale della collaborazione: del Csv Puglia Net, delle Province di Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dell'Università del Salento. Per eventuali informazioni rivolgersi a: Davide Di Muri: davidedimuri@seiproject.org - tel.3208698924, Francesco Romano: francescoromano@seiproject.org - Tel. 3297562652.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminari del progetto "Sei ies”

BrindisiReport è in caricamento