rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Economia

Seminario di aziende edili e amministrazioni locali sui fondi europei 2014-2020

"L'avvio del nuovo periodo di programmazione dei fondi europei 2014/2020 rappresenta un'occasione fondamentale per la crescita dell'economia del territorio. La capacità di predisporre programmi idonei a beneficiare delle risorse che la Ue mette a disposizione della Regione Puglia deve essere l'obiettivo condiviso delle amministrazioni e delle associazioni imprenditoriali"

BRINDISI - “L’avvio del nuovo periodo di programmazione dei fondi europei 2014/2020 rappresenta un’occasione fondamentale per la crescita dell’economia del territorio. La capacità di predisporre programmi idonei a beneficiare delle risorse che la Ue mette a disposizione della Regione Puglia deve essere l’obiettivo condiviso delle amministrazioni e delle associazioni imprenditoriali”. Lo dice Ance Brindisi, l’associazione delle imprese edili, annunciando un evento che sarà certamente utile per cominciare a dare l’assetto giusto alla programmazione ed alla gestione delle opere pubbliche e al settore privato.

il seminario tecnico “I finanziamenti europei diretti ed indiretti 2014/2020 per il territorio” si pone infatti l’obiettivo di fornire alle pubbliche amministrazioni e agli operatori economici elementi di "europrogettazione", per un utilizzo efficace dei fondi comunitari 2014/2020. Il seminario si svolgerà venerdì 20 giugno 2014, alle ore 10, presso la sede della Cassa Edile della provincia di Lecce (Via Francesco Scarpa n. 4 – Lecce), ed è organizzato dai presidenti di Ance Brindisi, Pierluigi Francioso, ed Ance Lecce, Giampiero Rizzo, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico,

Relazioneranno: Giulio Guarracino, Servizio Rapporti Comunitari di Ance nazionale; Romain Bocognani Servizio Affari Economici e Centro Studi di Ance  nazionale; Carmelo Caramia, Provincia di Lecce; Sergio Rini, Provincia di Brindisi; Gianluca Coppola, Eurocrea Merchant; Giuseppe Pace, Università di Gent (Belgio); Carmine Lubritto, Università di Napoli; Ernesto Marcheggiani, Università di Leuven (Belgio). L’apertura e la conclusione dei lavori sono affidate a Giampiero Rizzo e a Pierluigi Francioso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario di aziende edili e amministrazioni locali sui fondi europei 2014-2020

BrindisiReport è in caricamento