rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia

Servizio sul Distretto aerospaziale pugliese nella trasmissione "Settegiorni" di sabato

BRINDISI - Sabato mattina 29 gennaio alle ore 10,00 nell’ambito della trasmissione di Rai Parlamento, Settegiorni, verrà trasmesso un approfondimento sul Distretto aerospaziale pugliese. La trasmissione sarà dedicata ai casi di eccellenza nel Mezzogiorno d’Italia. Per la Puglia si parlerà appunto del Distretto aerospaziale come esempio di una politica ed una strategia altamente innovativa, moderna e soprattutto capace di generare importanti risultati concreti.

BRINDISI - Sabato mattina 29 gennaio alle ore 10,00 nell'ambito della trasmissione di Rai Parlamento, Settegiorni, verrà trasmesso un approfondimento sul Distretto aerospaziale pugliese. La trasmissione sarà dedicata ai casi di eccellenza nel Mezzogiorno d'Italia. Per la Puglia si parlerà appunto del Distretto aerospaziale come esempio di una politica ed una strategia altamente innovativa, moderna e soprattutto capace di generare importanti risultati concreti.

Di questi ultimi si è inoltre recentemente parlato sulla stampa nazionale a seguito della pubblicazione dello studio "Economia e finanza dei distretti industriali" di Intesa San Paolo in cui appare come il Distretto aerospaziale pugliese sia uno dei quattro distretti tecnologico in Italia che ha mantenuto in questo periodo di crisi margini di crescita significativa.

La troupe di Settegiorni oltre a far tappa presso la Cittadella della Ricerca, è stata presso la IAS Srl di Brindisi e la Technologycom, rispettivamente azienda che produce UAV (velivoli senza pilota) ed azienda che produce preimpregnati in fibra di carbonio. La Puglia ed il Distretto Aerospaziale affermano l'esistenza di un Sud capace di competere di essere dinamico innovativo e moderno grazie alla presenza di competenze industriali e scientifiche e grazie alla capacità di queste di fare squadra e strategia comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio sul Distretto aerospaziale pugliese nella trasmissione "Settegiorni" di sabato

BrindisiReport è in caricamento