menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'invito per l'incontro sul libro di Viesti

L'invito per l'incontro sul libro di Viesti

Sud, Nord, e luoghi comuni

BRINDISI – “Il Sud vive sulle spalle dell’Italia che produce. Falso!”, è il titolo che il professore Gianfranco Viesti ha scelto con gli editori per il suo ultimo saggio (Laterza).

BRINDISI - "Il Sud vive sulle spalle dell'Italia che produce. Falso!", è il titolo che il professore Gianfranco Viesti ha scelto con gli editori per il suo ultimo saggio (Laterza). E sarà questo il tema del nuovo dibattito organizzato da Left Brindisi per lunedì 22 aprile alle 18,30 all'Hotel Orientale.

Ne parleranno Alessandro Laterza, vice presidente nazionale di Confindustria, Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aereoporti di Puglia e presidente del Distretto Aerospaziale Pugliese, Martina Carpani, responsabile relazioni internazioni dell'Unione degli Studenti, Michela Almiento, segretario provinciale della Cgil di Brindisi, Carmine Dipietrangelo, presidente Left Brindisi.

E' vero il Mezzogiorno vive a spese dell'economia delle regioni settentrionali, e che le tasse pagate dal Nord servono a coprire la spesa pubblica anche per il Sud del Paese? Gianfranco Viesti risponde nel suo libro. E' un altro punto di vista su un Paese spaccato effettivamente in due dal punto di vista del lavoro, della formazione, dei servizi, ma che considera un falso storico ed economico l'assunto che il Sud sia Milano-dipendente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento