menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Salento Beer Festival

Salento Beer Festival

Torna il Salento Beer Festival

BRINDISI - I buon intenditori del genere enogastronomico e gli irriducibili amanti della birra artigianale, troveranno terreno fertil.

BRINDISI - I buon intenditori del genere enogastronomico e gli irriducibili amanti della birra artigianale, troveranno terreno fertile per le proprie papille gustative nel prossimo weekend brindisino. Il 'Salento Beer Festival', giunto alla sua seconda edizione in questo 2013, sarà la prossima delizia del pubblico nostrano e non solo: una manifestazione pronta a promuovere un marchio di garanzia come il Made in Italy.

Si terrà dal 16 al 18 agosto prossimi la seconda edizione del "Salento Beer Festival". Teatro della manifestazione sarà Piazza della Vittoria a Brindisi, impreziosita da una serie di percorsi curati con particolari per accogliere i tanti ospiti e turisti provenienti da ogni angolo d'Italia. Si tratta di un momento importante per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraia nazionale che sta vivendo un momento di grande rilevanza grazie ai molti riconoscimenti internazionali ottenuti dai prodotti italiani.

Un'attenzione particolare sarà rivolta alla sicurezza stradale: l'evento in collaborazione con l'Assessorato delle Politiche Giovanili del Comune di Brindisi e l'Associazione Onlus 'Per Rivivere', proporrà la campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro l'uso degli alcolici tra i giovani, 'Prova l'ebbrezza di tornare a casa: Bevi Responsabile', attraverso la possibilità di fare l'alcool test per sensibilizzare gli ospiti del festival al bere responsabile.

Pur considerando il consumo di sostanze alcoliche come parte della cultura locale, la campagna mira a contrastare l'eccesso ed il consumo inadeguato di bevande alcooliche, al fine di prevenire gli incidenti stradali soprattutto tra i giovani. Nell'ambito del 'Salento Beer Festival', inoltre, anche eventi musicali, come da programma sotto elencato:

- Venerdì 16 agosto: 'Liga 2.0', Tribute Band di Luciano Ligabue (ore 20:30); 'Orchestra mancina', ska, reggae, funky e musica italiana d'autore (ore 23:00).

- Sabato 17 agosto: 'Alma Quartet', tango argentino(ore 20:30); a seguire, le migliori hits della pop-dance dagli anni '90 ad oggi(ore 23:00).

- Domenica 18 agosto:'Cul de sac', dallo swing anni '30 ai classici del jazz e anni '80 rivisti in chiave originale (ore 20:30); . '20th Century Band', soundtracks live show (ore 23:00).

Per info: contattare Claudia al 320.7420267 o rivolgersi a Fondazione Nuovo Teatro Verdi 0831.229 230

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento