rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Economia

Tornano le minicrociere nel porto

BRINDISI - Tornano i tour in barca nei bacini portuali di Brindisi di interesse storico, e cioè il Seno di Ponente e il porto medio: l’Assessorato comunale al Turismo , in concorso economico con l’Autorità Portuale e la Camera di Commercio di Brindisi, ripropone, dopo il grande successo riscontrato nella scorsa stagione estiva, “Minicrociera nel porto di Brindisi”, realizzato secondo un progetto turistico–culturale della Biblioteca Arcivescovile “Annibale De Leo” e realizzato dalla società Eliconarte di Brindisi.

BRINDISI - Tornano i tour in barca nei bacini portuali di Brindisi di interesse storico, e cioè il Seno di Ponente e il porto medio: l'Assessorato comunale al Turismo , in concorso economico con l'Autorità Portuale e la Camera di Commercio di Brindisi, ripropone, dopo il grande successo riscontrato nella scorsa stagione estiva, "Minicrociera nel porto di Brindisi", realizzato secondo un progetto turistico-culturale della Biblioteca Arcivescovile "Annibale De Leo" e realizzato dalla società Eliconarte di Brindisi.

Obiettivo è far conoscere, riscoprire ed apprezzare la città da un nuovo punto di vista, raccontando la storia di Brindisi attraverso alcuni dei monumenti più importanti che, affacciandosi sul lungomare, sono stati da sempre in dialogo con il porto e quindi da sempre legati alla storia della città. Tra i più importanti : le Colonne Romane, l'Hotel Internazionale, il Castello Svevo, Villaggio Pescatori, il Monumento al Marinaio e infine il magnifico castello Alfonsino-Aragonese sull'isola di Sant' Andrea.

Il tour verrà effettuato tramite l'ausilio di una motobarca e prenderà avvio dalla banchina prospiciente la Stazione marittima prevedendo due soste con visita alla cappella sacrario del Monumento al Marinaio e al Castello Alfonsino-Aragonese. Ad accompagnare i turisti ci saranno guide turistiche della società Eliconarte che, durante tutto il tragitto, metteranno a disposizione le proprie conoscenze e competenze fornendo informazioni che spazieranno tra storia, arte e tradizioni di Brindisi.

Il servizio verrà effettuato, in un'unica corsa, a partire da sabato 23 luglio e sino al 28 agosto, tutti i sabati e le domeniche, inserendo altre tre uscite nella settimana di Ferragosto, il 16,17,18 agosto con partenza alle ore 18.00 (imbarco ore 17.45) e rientro alle ore 20.00, con prenotazione obbligatoria al numero 329 6904723. E' previsto un costo minimo del biglietto pari a 3 euro a persona e sarà gratuito per i bambini al di sotto di 6 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le minicrociere nel porto

BrindisiReport è in caricamento