rotate-mobile
Economia

"Tre foglie" a un altro olio brindisino

BRINDISI - Non solo col vino, ma anche con l'olio i produttori del Brindisino si fanno onore in campo nazionale: un olio prodotto dall’azienda agricola brindisina di Luigi Guadalupi - Masseria Guidone/Santa Susanna Monocultivar Coratina Bio - ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, il massimo riconoscimento delle “Tre Foglie” nella Guida del Gambero Rosso : “Oli D’Italia 2012”.

BRINDISI - Non solo col vino, ma anche con l'olio i produttori del Brindisino si fanno onore in campo nazionale: un olio prodotto dall’azienda agricola brindisina di  Luigi Guadalupi - Masseria Guidone/Santa Susanna Monocultivar Coratina Bio -  ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, il massimo  riconoscimento delle “Tre Foglie” nella Guida del  Gambero Rosso : “Oli D’Italia 2012”.

La Guida, che contiene la valutazione di 500 oli di 330 aziende, riserva  le “Tre  Foglie” agli “Oli eccellenti, con profumi e sapori straordinari”. Una ulteriore conferma della qualità degli oli prodotti dall’azienda Guadalupi, che già nel 2011 aveva aveva riscosso uno straordinario successo di rilievo nazionale a Verona, avendo vinto nel settore della produzione di oli il  "Sol D’Oro", con l’olio “Masseria Guidone”, fruttato leggero.

Se si considera che le tre foglie quest'anno le ha conquistate anche un altro extravergine brindisino, il “Filo di Seta” dell’azienda Tratturi Reali di Villa Castelli di Rocco Caliandro, il successo degli oli locali in questo settore gratifica la scelta - difficile e onerosa - della ricerca della qualità e la indica come strada maestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tre foglie" a un altro olio brindisino

BrindisiReport è in caricamento