menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Un assessore regionale tarantino guida l’assalto all’aeroporto di Brindisi"

Pasquale Luperti dei Coerenti per Brindisi: "Pronti a scendere in piazza per difendere il nostro scalo"

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dell'ex consigliere comunale nonché ex assessore all'Urbanistica del Comune di Brindisi, Pasquale Luperti, sulla questione relativa all'aeroporto di Grottaglie

L’abbiamo detto in tempi non sospetti, in Consiglio Comunale, che da parte di ambienti ben identificabili del sistema politico regionale era in atto un tentativo di distruggere le potenzialità del porto e dell’aeroporto di Brindisi. Con il porto ci sono in parte riusciti (cancellando l’Autorità Portuale e rinunciando a crearne una unica per tutta la Puglia) e con l’aeroporto ci stanno provando con decisione in questi giorni. 

Un assessore regionale tarantino guida l’assalto all’aeroporto del Salento per far risorgere lo scalo di Grottaglie e per sottrarre a Brindisi una quota del traffico passeggeri. Se tutto questo accadrà - con il beneplacito della Regione Puglia – si metterà in crisi il già fragile equilibrio del sistema aeroportuale pugliese e per lo scalo brindisino comincerebbe un lento ma inesorabile declino. 

E’ da pazzi immaginare di avere tre aeroporti con traffico passeggeri in un raggio di cento chilometri. Non risponde a nessuna logica di efficienza ed alla fine potrebbe danneggiare tutti. Proprio per questo, non è più il tempo di restare a guardare. Qualcuno è finalmente venuto allo scoperto. Molti altri, invece, hanno scelto la strada del “politichese” per dire e non dire. 

Basta! Noi siamo disposti a scendere in piazza per difendere il nostro aeroporto. Adesso vedremo realmente a chi sta a cuore questa città e chi è disposto a farsi qualche nemico anche nei piani alti di Bari e di Roma pur di non danneggiare Brindisi e i brindisini. E vedremo anche chi resterà in silenzio. Ancora una volta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento