Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

Un mercatino per crocieristi alle Scuole Pie: bando per gestore

Il Comune di Brindisi si muove per trovare nuove attrazioni per le centinaia di turisti che ogni settimana arrivano in città grazie alle crociere. Ed è proprio pensando a questo che l'Assessorato alle Attività Produttive ha diramato un avviso di manifestazione di interesse

BRINDISI - Il Comune di Brindisi si muove per trovare nuove attrazioni per le centinaia di turisti che ogni settimana arrivano in città grazie alle crociere. Ed è proprio pensando a questo che l’Assessorato alle Attività Produttive ha diramato un avviso di manifestazione di interesse per trovare chi possa allestire un mercatino di prodotti tipici ed enogastronomici nella corte del complesso monumentale “ex Convento Scuole Pie”.

L’iniziativa, ideata al fine di far conoscere ai crocieristi le tipicità del nostro territorio, interesserà tutto il periodo di scali delle navi da crociera, terminando quindi il 30 novembre 2015. Chi vincerà il bando dovrà garantire circa 46 allestimenti di mercatini, tanti sono infatti gli scali crocieristici che fino alla fine del 2015 interesseranno il porto brindisino.

All’interno della manifestazione sarà consentita esclusivamente la vendita di prodotti specifici: dai dipinti, sculture, ceramiche, all’abbigliamento e all’antiquariato, l’importante è che esso sia di fattura artigianale e legata al territorio. Sarà consentita anche la vendita di prodotti alimentari di produzione locale. Il bando scadrà entro le ore 12 del 4 maggio, chi volesse partecipare dovrà seguire una serie di richieste e specifiche, il tutto è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Brindisi.

Un’idea interessante, vista la possibilità di sfruttare gli spazi dell’ex Convento delle Scuole Pie, una struttura spesso dimenticata che potrebbe benissimo diventare un centro polifunzionale, dove concerti, mostre o, appunto, mercatini farebbero da richiamo non solo per i turisti di passaggio, ma anche per la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercatino per crocieristi alle Scuole Pie: bando per gestore

BrindisiReport è in caricamento