Droni e regolamenti: un seminario del Dta aperto a tutti

Approda alla questione droni e leggi vigenti il ciclo di seminari del Distretto Tecnologico Aerospaziale aperto a studenti, a operatori del settore e a tutti gli interessati a saperne di più sui temi trattati

Un drone per impieghi civili (da Drone Magazine)

Il Distretto Tecnologico Aerospaziale in collaborazione con i propri soci e con prestigiose istituzioni ed aziende nazionali ed internazionali, realizza un ciclo di seminari aperti a studenti, a operatori del settore aerospaziale e a tutti coloro i quali sono interessati a saperne di più sui temi trattati.

Siamo al quarto appuntamento che segue ai seminari ”Supply chain management - utilizzo di SAP/R3 ” , “Certificazione
aeronautica EN9100/2016” e “ Start-up di impresa “ . Il 14 luglio nell'aula Y4 di Ingegneria, nel campus Ecotekne sulla via per Monteroni, dalle 9.30 alle 13, si svolgerà il seminario dedicato al tema "APR (droni) e normativa".

Il programma. alle 9.30 saluti e introduzione dei lavori da parte di Giuseppe Acierno, presidente del DTA Scarl, e del professore Antonio Ficarella, Università del Salento. Ore 9.45 – 12.30 "Sistemi di controllo di mini UAV in modalità multipla e cooperativa Vitrociset", con Walter Matta, Strategy, innovation & government funding director di Vitrociset SpA; quindi "Regole e procedure per lo sviluppo del mercato degli aeromobili senza pilota e dei relativi servizi commerciali" con Alessandro Cardi, vice direttore generale e responsabile della prevenzione, della corruzione e della trasparenza di Enac; infine "I mini APR e il mercato italiano istituzionale. Applicazioni e benefici" con Matteo Sensini, IDS ingegneria dei sistemi - Fondazione “Franco Bardelli”.

Dalle 12.30 domande da parte dei partecipanti e conclusione lavori. Prossimo appuntamento il 18 luglio 2017 – Università del Salento, con "Additive manufacturing: sviluppo di nuovi prodotti", tema che certamente è di fon damentale importanza per le piccole e medie imprese del territorio operanti nel settore aeronautico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta la mamma di Albano Carrisi, la sua "origine del mondo"

  • L'ultimo saluto a "Donna Jolanda" tra lacrime e lunghi applausi

  • I fratelli Gargarelli di Brindisi conquistano la finale di Tu sì que vales

  • Bomba, sindaco firma ordinanza per evacuazione: denuncia per chi resta

  • Maxi carico di droga al largo di Brindisi: arrestato uno scafista

  • “Bomba, se esplode città in sicurezza”. Scuole chiuse sabato e lunedì

Torna su
BrindisiReport è in caricamento