Droni e regolamenti: un seminario del Dta aperto a tutti

Approda alla questione droni e leggi vigenti il ciclo di seminari del Distretto Tecnologico Aerospaziale aperto a studenti, a operatori del settore e a tutti gli interessati a saperne di più sui temi trattati

Un drone per impieghi civili (da Drone Magazine)

Il Distretto Tecnologico Aerospaziale in collaborazione con i propri soci e con prestigiose istituzioni ed aziende nazionali ed internazionali, realizza un ciclo di seminari aperti a studenti, a operatori del settore aerospaziale e a tutti coloro i quali sono interessati a saperne di più sui temi trattati.

Siamo al quarto appuntamento che segue ai seminari ”Supply chain management - utilizzo di SAP/R3 ” , “Certificazione
aeronautica EN9100/2016” e “ Start-up di impresa “ . Il 14 luglio nell'aula Y4 di Ingegneria, nel campus Ecotekne sulla via per Monteroni, dalle 9.30 alle 13, si svolgerà il seminario dedicato al tema "APR (droni) e normativa".

Il programma. alle 9.30 saluti e introduzione dei lavori da parte di Giuseppe Acierno, presidente del DTA Scarl, e del professore Antonio Ficarella, Università del Salento. Ore 9.45 – 12.30 "Sistemi di controllo di mini UAV in modalità multipla e cooperativa Vitrociset", con Walter Matta, Strategy, innovation & government funding director di Vitrociset SpA; quindi "Regole e procedure per lo sviluppo del mercato degli aeromobili senza pilota e dei relativi servizi commerciali" con Alessandro Cardi, vice direttore generale e responsabile della prevenzione, della corruzione e della trasparenza di Enac; infine "I mini APR e il mercato italiano istituzionale. Applicazioni e benefici" con Matteo Sensini, IDS ingegneria dei sistemi - Fondazione “Franco Bardelli”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle 12.30 domande da parte dei partecipanti e conclusione lavori. Prossimo appuntamento il 18 luglio 2017 – Università del Salento, con "Additive manufacturing: sviluppo di nuovi prodotti", tema che certamente è di fon damentale importanza per le piccole e medie imprese del territorio operanti nel settore aeronautico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • Ostuni torna a popolarsi di vip, fra cantanti ed ex campioni del mondo

  • Mesagne, un tuffo nel blu: quando l’asfalto si fa tela

Torna su
BrindisiReport è in caricamento