Uno spazio innovativo a Brindisi: venerdì 20 aprile si inaugura Ibcenter

In via Rubini 12 verrà inaugurato venerdì 20 aprile il primo Business Center Coworking della provincia di Brindisi

BRINDISI - Nasce a Brindisi il primo Business Center Coworking, realizzato in via Raffaele Rubini n.12al quinto piano del palazzo che ospita il Banco di Napoli. La struttura, finalizzata all'innovazione logistica e tecnologica nel mondo del lavoro, sarà inaugurata venerdì 20 aprile alle ore 18.30. Si tratta della prima iniziativa del genere in tutto il territorio provinciale: Brindisi avrà un luogo per il lavoro condiviso dedicato alla clientela business.

Il mondo del lavoro e le dinamiche lavorative sono mutate radicalmente negli ultimi venti anni. In questo cambiamento anche lo spazio di lavoro e il suo utilizzo non potevano rimanere indifferenti a questa rivoluzione. Quello che si definisce Smart Working è un fenomeno già consolidato nei paesi del Nord Europa ed è in forte crescita in tutto il nostro paese.

IBcenter è uno spazio di Coworking che interpreta e soddisfa tutte le logiche del lavoro agile e punta a facilitare l’insediamento di realtà aziendali esterne al nostro territorio e, nel contempo, accogliere nuove startup locali. In altri termini, un ecosistema dedicato a tutti coloro che vogliano fare impresa.

IBcenter risponde alle esigenze dei professionisti e delle aziende con uno spazio di coworking di alto profilo, uffici privati dedicati, sale meeting, videoconferenza e altri servizi tecnologici. Tra le caratteristiche più importanti, lo spazio dedicato completamente ai più piccoli, che in tal modo possono essere vicini ai genitori anche nelle fasce orarie lavorative.

L'iniziativa nasce dall’idea di due imprenditori locali che hanno impegnato esclusivamente capitali privati per dare vita ad una realtà innovativa con l’obiettivo di accrescere la competitività del tessuto aziendale locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bomba, centro commerciale Le Colonne: il 15 dicembre apertura anticipata

  • Bomba: le direttive sull'evacuazione e l'elenco aggiornato delle vie

  • Bombe, Torino: evacuati in 10mila. Il 15 dicembre toccherà ai brindisini

  • Bomba, per l'evacuazione 300 brandine nelle scuole. Previsti colazione e pranzo

  • Estate in Sicilia dall'Aeroporto del Salento con voli settimanali

  • Minaccia collega per un pagamento: denunciato imprenditore

Torna su
BrindisiReport è in caricamento