rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Economia

Vent’anni di biologico in Puglia

BARI - L'agricoltura biologica in Puglia compie 20 anni. Le prime aziende certificate bio sono state difatti riconosciute nel 1992. Per l'occasione Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network nell'ambito delle attività realizzate all'interno del Progetto “Bridg€conomies”, organizza la 2a edizione della Settimana Bio in Puglia. Una tappa interesserà anche Brindisi.

BARI - L'agricoltura biologica in Puglia compie 20 anni. Le prime aziende certificate bio sono state difatti riconosciute nel 1992. Per l'occasione Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network nell'ambito delle attività realizzate all'interno del Progetto "Bridg?conomies", organizza la 2a edizione della Settimana Bio in Puglia. Una tappa interesserà anche Brindisi.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Consorzio Puglia Natura, l'Icea (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) e con la partecipazione attiva dell'Assessorato Regionale all'Agricoltura. Il programma prevede dal 26 al 30 marzo la realizzazione di un ciclo di 5 seminari che si svolgeranno nelle sedi delle Camere di Commercio di Puglia, con l'obiettivo di trasferire le novità salienti della riforma sul biologico a tutti i soggetti coinvolti in agricoltura.

Si parte da Bari il 26 (alle 15.30) con l'evento inaugurale. In apertura dei lavori si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del XVII Premio Biol, la kermesse internazionale sui migliori oli extravergini biologici. Si prosegue il 27 marzo a Foggia, il 28 a Brindisi, il 29 al Centro Congressi Cittadella delle Imprese Cciaa di Taranto.

L'evento conclusivo è fissato per il 30 marzo, alla Camera di Commercio di Lecce. Si parlerà, con l'ausilio di tecnici e qualificati relatori, di "PAC 2014-2020, nuovi scenari", "Agricoltura biologica, evoluzione normative e vino biologico", "Distribuzione del biologico in Puglia e Marchio Prodotti di Puglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vent’anni di biologico in Puglia

BrindisiReport è in caricamento