menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Wine Travel Destination nel mondo per il 2013 da Wine Enthusiast

Wine Travel Destination nel mondo per il 2013 da Wine Enthusiast

Vino, rivista Usa sceglie la Puglia

BARI - La Puglia entra a far parte della "The Top Ten Wine Travel Destination in the World” per il 2013, il riconoscimento della prestigiosa rivista statunitense Wine Enthusiast che si occupa di turismo enogastromico. La Puglia sarà l'unica regione italiana a fregiarsi di tale titolo.

BARI - La Puglia entra a far parte della "The Top Ten Wine Travel Destination in the World" per il 2013, il riconoscimento della prestigiosa rivista statunitense Wine Enthusiast che si occupa di turismo enogastromico. La Puglia sarà l'unica regione italiana a fregiarsi di tale titolo.

Wine Enthusiast è una delle riviste più diffuse in Usa, con particolare sguardo all'enogastronomia di tutto il mondo, scegliendo, ogni mese, eccellenze culinarie e turistiche da premiare e far conoscere. La Puglia sarà la compagna di altre regioni enoturistiche come Monterrey- California, Willamette Valley - Oregon e Long Island NY negli Stati Uniti, poi Rioja della Spagna, Douro in Portogallo e Danube (Austria) in Europa, e Hunter Valley (Australia), Stellenbosch (Sud Africa) e Val de Vinhedos (Brasile).

Il riconoscimento per la Puglia sarà pubblicato nel mese di febbraio 2013, realizzato dalla giornalista Monica Lamer, corrispondente in Italia, che è stata ospite in terra pugliese in occasione di uno degli educational organizzati dal Movimento Turismo del Vino. Il viaggio in Puglia, ha riguardato la visita delle cantine più prestigiose e che aderiscono, inoltre, nella cartoguide di Discovering Puglia, Campagna e Sapori, iniziativa ideata dall'Agenzia regionale del Turismo "Pugliapromozione".

Questo progetto, nella stagione invernale 2012, ha messo in rete oltre 600 attività gratuite di turismo "esperenziale" in quattro aree d'interesse (arte e cultura, natura e sport, riti e tradizioni e campagna e sapori). Il turismo enogastronomico con Cantine &Masserie, ha accompagnato anche le iniziative per l'estate di Puglia Open Days che lo scorso anno ha registrato più di centomila presente e che proseguirà anche nella prossima stagione estiva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento